Arriva la maratona per gli amanti del gourmet!

Marathon du Medoc: in Francia sta per partire la maratona per gli appassionati di buon vino e di formaggio. Tutte le curiosità!

La corsa è uno sport che fa bene al fisico, ma anche alla mente, anche se spesso comporta fatica, sacrificio e allenamento. Sono tantissimi gli appassionati e coloro che partecipano a queste attività impegnative. In Francia però è nata una nuova iniziativa e si tratta della Marathon du Medoc.

Questa maratona è destinata agli appassionati di buon vino e formaggio. Ebbene sì, non c’è soltanto la fatica in questa gara, ma il palato vuole la sua parte. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di partecipare. Ma scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come funziona.

Marathon du Medoc 2019: la maratona dedicata agli appassionati di vino e formaggio!

Questa maratona si svolge ogni anno nella regione della Francia che prende lo stesso nome. In particolare è molto famosa per la produzione di vini Bordeaux. Il funzionamento della gara è molto semplice, si parte e vengono poste delle tappe in cui ci si può risposare, ma non solo.

Marathon du Medoc
Fonte foto: https://www.instagram.com/mathildedrg/?hl=it

Infatti sono previste delle soste in cui è possibile degustare un buon bicchiere di vino, accompagnato dal formaggio e da altri prodotti tipici della zona. Non mancano infatti anche le famose ostriche e molte altre prelibatezze. Alla fine della tappa si ricomincia a correre e così via, fino al termine del percorso e all’arrivo del traguardo.

Possiamo intuire facilmente che non si tratta di una gare destinata agli sportivi, ma a tutti coloro che amano il buon cibo. Soprattutto è destinata alle persone che amano stare in compagnia degli amici e passare una giornata all’insegna del divertimento. Inoltre durante il percorso è possibile godere della spettacolare vista dei castelli che circondano la regione.

La gara quest’anno inizierà il 7 settembre del 2019, nella trentacinquesima edizione e il tema sarà quello dei supreroi. Non si tratta dell’unica maratona di questo genere. Infatti a New York va in scena ogni anno la Ney York Pizza Run che possiamo già immaginare come funziona solo dal nome!

Fonte foto: https://www.instagram.com/mathildedrg/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X