Il nuovo trend sono i ristoranti olistici!

I ristoranti olistici stanno spopolando: si tratta di luoghi in cui la cucina non deve soltanto nutrire, ma deve creare anche del benessere!

Le tendenze in fatto di food per il 2019 parlano molto chiaro. È importante mangiare bene, ma non solo per nutrire il corpo, anche per trovare del benessere mentale. Proprio per questo motivo stanno nascendo sempre più numerosi ristoranti olistici.

La nuova tendenza si è affermata e lo confermano le ricerche fatte da TheFork e Doxa. Questa cucina deve rendere omaggio e rendere protagonisti gli ingredienti naturali, ma non solo. Ma cosa sono questi ristoranti e dove possiamo trovarli? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ristoranti olistici in Italia: quali provare e cosa sono?

In questi ristoranti il focus è puntato sulle materie prime di qualità, ma non solo. Vengono serviti anche i superfood più richiesti. È molto importante offrire ai clienti dei cibi in grado di nutrire il corpo, ma che siano anche in grado di donare una sensazione di benessere psicofisico diffusa in tutto il corpo.

Ristoranti olistici
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiadellapenna/

Dove andare a provarli? A Bergamo c’è il ristorante il Borgo Zen, sito nella Val Taleggio. È possibile trovare la calma e la tranquillità, eliminando lo stress quotidiano. In questo luogo di pace è possibile assaporare la cucina olistica, che è fatta di cibi sani per corpi sani. Lo scopo è quello di elevare il corpo mettendolo in sintonia con la natura, grazie al cibo.

Il  Ghea si trova sui Navigli di Milano, è un ristorante vegano, ma propone piatti originali e molto studiati. L’obiettivo del locale è quello di servire cibo in armonia con l’ambiente e nel rispetto della natura. Lo scopo è quello di garantire energia e benessere all’organismo.

Infine nel ristorante Lo Zenzero sul litorale laziale di Ostia, potete mangiare bene e nutrire la mente. Qui oltre a mangiare in maniera consapevole è possibile fare corsi di cucina naturale e imparare la filosofia ayurvedica. Per provare una sensazione simile, accompagnata a del romanticismo, invece potete andare a mangiare nei trabocchi d’Abruzzo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiadellapenna/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-03-2019

X