Arte, cultura e buon cibo a Palazzo Merulana

Palazzo Merulana di Roma è la nuova location all’insegna della cultura unita al buon gusto.

Al temine dei lunghi lavori di ristrutturazione, Palazzo Merulana di Roma è pronto ad aprire le sue porte al pubblico per abbinare eventi e cultura al buon cibo.

L’inaugurazione è prevista nella giornata di venerdì 11 maggio 2018.

Il quartiere Esquilino fa da sottofondo a questa bellissima struttura, che da tempo era allo stato di abbandono; dopo aver ospitato l’Ufficio d’Igiene negli anni Venti.

Il progetto che ha riportato Palazzo Merulana al suo splendore

Il progetto nasce per promuovere esposizioni e mostre di una collezione di opere della Fondazione Elena e Claudio Cerasi; con la collaborazione di CoopCulture.

Si tratta della costituzione di un vero e proprio polo culturale, dove si svilupperanno presentazioni di libri, spettacoli, laboratori e mostre; tutti accompagnati dal buon cibo.

Artisti contemporanei in via di affermazione, così come grandi autori conosciuti a livello nazionale ed internazionale troveranno spazio all’interno delle meravigliose sale del palazzo.

Le proposte gourmet di Palazzo Merulana

Dalla colazione all’aperitivo, passando per un pranzo veloce oppure per uno snack o una pausa caffè, la location propone una vasta scelta di prodotti di grande qualità.

Il bistrot è localizzato all’ingresso dello stabile e offre le proposte gastronomiche di una affiatata squadra. Specialità provenienti da laboratori romani di tutto rispetto, all’insegna del buon gusto.

La formula “cup”, che sfrutta l’uso di ciotole e tazze, prevede inoltre la possibilità di mangiare cibo di qualità a prezzi contenuti, alla portata di tutti.

Il materiale scelto per le stoviglie e le posate è tutto compostabile, nel rispetto più totale dell’ambiente che ci circonda.

Palazzo Merulana
Fonte foto: https://www.facebook.com/CoopCultureIT/photos/

Primi piatti come lasagne con pasta integrale, sandwich, panini, aperitivi e formaggi sono soltanto l’inizio di una selezione ricca di sapori.

Un ristorante speciale, dedicato a manifestazioni ed eventi, si trova al piano superiore. Il nome dello chef in grado di deliziare i palati più difficili è però ancora un segreto.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-05-2018

X