Massimiliano Donati: polemica per il parmigiano sul pesce

“Parmigiano sul pesce”: lo chef risponde a tono alla richiesta!

Un cliente chiede il Parmigiano sul pesce al ristorante di Londra di Massimiliano Donati, il quale non accetta e parte la recensione negativa!

Una nuova polemica si sta diffondendo sempre di più in rete. Un cliente presso il noto ristorante di Londra dello chef Massimiliano Donati ha fatto una richiesta un po’ particolare, la quale non è stata accettata. Infatti la risposta dello chef è stata esemplare. Subito è arrivata una recensione negativa su TripAdvisor.

La nota applicazione di recensioni ha infatti colpito ancora. Questa storia arriva dall’Inghilterra, si sta diffondendo in tutta Europa e uno dei protagonisti è uno chef italiano. Ma scopriamo meglio insieme cosa sarebbe successo.

Massimo Donati: lo chef non accetta di portare il Parmigiano da mettere sul pesce a un cliente!

TripAdvisor negli anni ha fatto molto soffrire i ristoratori, poiché bastano poche righe scritte in malo modo, per dare un’idea negativa del locale e far perdere i clienti. Adesso la notizia arriva da Londra, un cliente ha richiesto del Parmigiano da mettere sul pesce e lo chef non ha soddisfatto l’esigenza, scatenando un polverone.

Massimiliano Donati
Fonte foto: https://www.facebook.com/maximoitalianbistrot

Lo chef, proprietario di un locale di cucina tradizionale in Inghilterra, avrebbe cacciato un cliente dal ristorante in seguito a questa richiesta, secondo lui inaccettabile. L’abbinamento tra il parmigiano e un piatto a base di pesce, sarebbe infatti estraneo alla nostra cultura gastronomica.

Infatti lo chef non ha accettato il famoso modo di dire “il cliente ha sempre ragione“, ha quindi preferito non snaturare il suo piatto. Così è subito arrivata una pessima recensione per il ristorante, con soltanto un puntino di gradimento. Ma lo chef ha risposto anche a questa, stilando un decalogo delle regole della cucina italiana.

Lo chef e proprietario del Maximo Bistrot non è solito a queste polemiche, tanto da aver già dato delle risposte di questo genere, per difendere la cucina della nostra tradizione. Questa non è l’unica polemica social dell’ultimo periodo, tra le più famose c’è quella rivolta alla rivisitazione della pizza margherita di Cracco.

Fonte foto: https://www.facebook.com/maximoitalianbistrot

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X