Spopola su Instagram il caffè al formaggio!

È arrivato il caffè al formaggio negli Stati Uniti e ha iniziato a conquistare anche i social network, come nuovo food trend del momento!

Un nuovo food trend sta conquistando i cuori e i palati degli appassionati di cibi o meglio di bevande in questo caso. Stiamo parlando del caffè al formaggio che sta spopolando sui social network, in particolare su Instagram. Infatti oltre ad essere buono da gustare è davvero bello da vedere e da fotografare.

Nel 2018 a conquistare i cuori dei food lovers era stato il tè al formaggio, ma questo è sicuramente l’anno del coffee cheese, che sta facendo le sue prime apparizioni nelle più famose caffetterie americane. La bevanda ha fatto innamorare già i clienti, ma è diventata anche un food trend del momento. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Tutto sul nuovo caffè al formaggio che spopola su Instagram!

In questi ultimi anni per quanto riguarda le varianti di caffè o tè abbiamo visto di tutto, in particolare le lavorazioni sono sempre arrivate dagli Stati Uniti o dall’Asia. Abbiamo infatti visto il Bubble tea, il Cheese tea, il latte di unicorno, le bevande arcobaleno, il tè a sette colori e la lista è ancora molto lunga. Mai però avevamo pensato di abbinare il caffè al formaggio, invece è possibile.

Caffè al formaggio
Fonte foto: https://www.instagram.com/hfcheesecoffee_brunei/?hl=it

Già dallo scorso anno il nuovo trend era quello di servire bevande ricoperte di una soffice schiuma fatta di formaggio. Adesso lo facciamo anche sulla bevanda più bevuta al mondo. Il caffè in questione viene servito nei classici bicchieroni del caffè americano, in più viene decorato con una crema frullata a base di formaggio, grazie ad una tecnica utilizzata per rendere la schiuma più soffice.

Spesso questo caffè viene servito anche con un formaggio al mascarpone montato, con una consistenza molto simile alla schiuma. Il sapore è molto particolare, poiché è un contrasto tra dolce e salato. È possibile assaggiarlo nelle famose caffetterie Percolate di Los Angeles.

Questa tendenza era già diffusa in altre parti del mondo, infatti conosciamo quello svedese, il kaffeost, che consiste in una tazza di caffè bollente servita insieme ad alcuni cubetti di formaggio vaccino leipäjuusto, che viene fritto o fatto alla griglia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hfcheesecoffee_brunei/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-04-2019

X