Meatless e clean meat: la nuova filosofia per quanto riguarda la carne

Arriva la Meatless: la carne non carne del futuro!

La meatless è la carne non carne, fatta con prodotti esclusivamente di origine vegetale, sta spopolando sempre di più e andrà a sostituire quella tradizionale!

Meatless e clean met, ovvero la carne non carne o meno carne, sono il nuovo food trend del momento. La domanda che si stanno ponendo in tanti è: andrà a sostituire quella vera? Sono due nuove strade che si stanno seguendo, quella di produrre carne con prodotti di origine vegetale e quella di consumare carne in maniera etica.

Qualcosa di stano sta accadendo, ma la sensibilità è sempre più alta verso l’ambiente e gli animali. Inoltre anche coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana stanno aumentando sempre di più. Scopriamo meglio insieme di cosa stiamo parlando.

Meatless: spopola la carne non carne!

Il numero delle persone che esclude la carne dal proprio regime alimentare è sempre più in aumento, per una questione etica, per rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi o per motivi di salute, le ragioni variano. Il mercato è cambiato anche per soddisfare le abitudini di molti, proprio perché queste scelte fanno calare le vendite della carne.

Meatless
Fonte foto: https://www.instagram.com/the_little_kitchen_by_kanya/?hl=it

Per soddisfare le esigenze di queste persone sono stati ideati cibi che ricordano come gusto, odore e consistenza la carne. Ma che sono interamente fatti con prodotti di origine vegetale. Si tratta di una tendenza nata negli Stati Uniti, ma che si sta diffondendo in tutto il mondo e le aziende tendono a soddisfarla.

Attualmente non sono disponibili più soltanto gli hamburger vegetali di soia o di tofu, ma il mercato è molto più vasto. Possiamo trovare infatti affettati di alghe e lupini molto simili a quelli tradizionali, viene anche utilizzato il succo di barbabietola per ricreare il sangue della carne.

Per quanto riguarda la clean meat, ovvero la carne pulita, vengono eliminati gli allevamenti intensivi e i maltrattamenti sugli animali. Si tratta di una scelta etica, che rispetta gli esseri viventi, facendogli fare una vita dignitosa, prima di andare al macello.

Fonte foto: https://www.instagram.com/the_little_kitchen_by_kanya/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-04-2019

X