Messer Tulipano presenta eventi culinari a base di rose

Messer Tulipano al Castello di Pralormo dedica alle rose le sue proposte culinarie

Il Castello di Pralormo presenta Messer Tulipano: la manifestazione che profuma di fiori e presenta proposte gastronomiche innovative.

Al via la diciannovesima edizione di Messer Tulipano, la manifestazione che colorerà il parco storico del Castello di Pralormo, in provincia di Torinoa partire dal 31 marzo, fino al 1 maggio 2018. Un vero e proprio spettacolo di fioritura di tulipani e narcisi aspetta gli ospiti del Castello. Colori e profumi daranno vita ad un evento unico ed originale, che ogni anno coinvolge sempre più un vasto pubblico.

Da quasi vent’anni, ogni edizione è caratterizzata da un completo rinnovamento delle aiuole, per garantire un’opera sempre nuova e coinvolgente.

Le proposte gastronomiche di Messer Tulipano, edizione 2018

In abbinamento allo show visivo che cattura il pubblico, anche la gastronomia sarà una dei protagonisti di Messer Tulipano. Il tema del 2018 è incentrato sul colore rosa e sulle rose: fiori profumati ed edibili.

Torta con petali di rosa
Fonte foto: https://www.facebook.com/Messer.Tulipano.Pralormo/photos/

Corsi di cucina, show cooking, e degustazioni di piatti a base di rose saranno i protagonisti della gastronomia all’interno del Castello. Un’area dedicata alla cucina è stata infatti allestita per l’occasione. Qui ci saranno anche degli chef, a svelare i segreti delle ricette a base di petali di rosa. Dolci biscotti, ad esempio, così come deliziose e golose torte, profumeranno le sale del castello e delizieranno i palati di grandi e piccini.

Il Castello di Pralormo

Il Castello di Pralormo è di origini medioevali, ma è stato ristrutturato in epoche successive per garantire il mantenimento del suo splendore.

Consolata e Filippo Beraudo di Pralormo sono i proprietari, che abitano all’interno del Castello e che aprono le porte della loro dimora di famiglia al pubblico; a partire dal mese di aprile, fino a tutto novembre.

Il biglietto di ingresso ha il costo di otto euro. I bambini dai quattro ai dodici anni possono acquistare il biglietto ridotto a quattro euro. Al di sotto dei quattro anni di età, l’ingresso è gratuito.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Messer.Tulipano.Pralormo/photos/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-03-2018

X