La Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino da il via ad una primavera ricca di eventi gastronomici in Emilia Romagna.

La Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino si terrà nel borgo medioevale di Brisighella, in provincia di Ravenna, il 2 aprile 2018; in occasione della giornata di Pasquetta. Giunti alla tredicesima edizione, i visitatori verranno guidati i un percorso gastronomico alla scoperta dei prodotti locali.

La Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino è la prima rassegna gastronomica del periodo primaverile, che caratterizza Il comune di Brisighella.

Gli appuntamenti gastronomici della zona, all’insegna del buon gusto, saranno ancora due. il primo è la Festa della Spoja Lorda,dedicata alla pasta fresca fatta in casa, che si terrà il 23 e il 25 aprile 2018. Il secondo, invece, è la Sagra della Bruschetta con Olio di Brisighella Dop e Primizie di Primavera, fissata per il 30 aprile e il 1 maggio 2018.

La Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino, edizione 2018

I salumi stagionati nelle vecchie cantine e il tartufo marzolino saranno i protagonisti indiscussi della Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino.

Stand ricchi di cibo di vario genere, animazione per i bambini, tanto divertimento e prodotti tipici della zona conquisteranno i visitatori, che potranno assaggiare prosciutti, salami, coppe e altre leccornie. In abbinamento il tartufo, presentato dai tartufai locali, potrà essere acquistato e degustato nei ristoranti di Brisighella.

Sagra dei salumi stagionati di Mora e del tartufo marzolino
Fonte foto: www.facebook.com/photo.php?fbid=1585789684994254&set

Non mancheranno intrattenimenti musicali e il mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato.

Colori, sapori e profumi si uniranno tra loro per accogliere i visitatori che ogni anno sono sempre più numerosi ed interessati alla scoperta dei prodotti locali e del borgo medioevale.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile visitare i colli di Brisighella e il borgo medioevale attraverso un trenino panoramico.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Chi è Giulia Scarpaleggia, il volto toscano dietro a Juls’ Kitchen

Messer Tulipano al Castello di Pralormo dedica alle rose le sue proposte culinarie