Dove si bevono i migliori cocktail secondo il World's 50 best bars

Dove si bevono i migliori cocktail secondo il World’s 50 best bars?

Un’autorità indiscussa il world’s 50 best Bars, che ci propone i 10 migliori cocktail bar in cui andare a bere un drink almeno una volta nella vita.

Un punto di riferimento che non trova rivali in tema di cocktail bar e miscelazione: The World’s 50 Best Bars ci presenta 26 città recensite in 21 nazioni sparse per il mondo. La classifica è stata presentata il 3 ottobre 2019 nella Famosissima Roundhouse di Londra, un’accurata lista che presenta nei minimi dettagli i locali che servono migliori cocktail nel mondo. Noi vi parleremo dei primi dieci in classifica, nei quali, almeno una volta nella vita bisognerebbe entrare, sedersi ed ordinare un cocktail sublime.

Avremo buone possibilità di trovarne uno nel Regno Unito(ce ne sono ben 6), ma anche girando per l’Italia non sarà troppo difficile passare di fronte alla vetrina di uno dei 50 locali che offre i migliori cocktail al mondo.

Andiamo a curiosare quali sono e dove si trovano i primi dieci in classifica.

La classifica dei 10 migliori cocktail bar al mondo

Il primo in classifica, secondo il World’s 50 Best Bars si chiama Dante e si trova a New York. Medaglia d’oro con titolo di Best Bar di tutto il Nord America. Un locale dal design semplice, ma capace di presentare miscelati da sogno.

Il secondo classificato si trova a Londra ed il suo nome è Connaught Bar,un locale dall’atmosfera elegante ed intima, qui i migliori cocktail al mondo si bevono a lume di candela di fronte ad un camino, molto spesso acceso. Sempre a Londra troviamo il Savoy Hotel, quinto classificato, dove si respira un’aria semplice e familiare.

Negroni sbagliato
Negroni sbagliato

La medaglia di bronzo va in Argentina alla Floreria Atlantico, un famosissimo bar fioraio che è stato inaugurato nel 2013 e che sin da subito ha conquistato i suoi clienti grazie all’altissima qualità dei miscelati proposti. Sempre in America dal sud dovremo spostarci in Messico per assaggiare uno dei migliori cocktail al mondo alla Licoreria Limantour sita a Città del Messico.

Per il quarto posto torniamo a New York, al The NoMadun che di primo impatto ha l’aspetto di una classica caffetteria con divanetti in pelle, così come per il settimo, conquistato dal Bar Attaboy minimal e delicato.

Sesto classificato il The Clumsies, che si trova ad Atene, mentre l’ottavo ed il nono posto s trovano in Asia. Il numero 8 si trova a Singapore e si chiama Atlas, mentre il numero nove, ubicato ad Hong Kong, porta l’elegante nome di The Old Man.

I migliori cocktail preparati a casa

Il mondo dei cocktail è davvero vasto, ma se non è possibile girare il mondo per bere i più originali, perché non imparare le ricette migliori e non provare a riprodurli a casa propria?

Forse non saranno tra i migliori cocktail al mondo, ma sicuramente sapranno darvi grosse soddisfazioni, ed i vostri ospiti ne saranno entusiasti.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-11-2019

X