Coffee Festival celebra il caffè nelle sue varie sfaccettature

Milano Coffee Festival promuove l’arte del caffè, a partire dall’espresso

La manifestazione Coffee Festival di Milano promuove una delle bevande più amate, soprattutto in Italia, svelandone i segreti a partire dall’espresso.

L’evento Coffee Festival si terrà a Milano, presso lo Spazio Base di via Tortona 54, da sabato 19 maggio 2018 a lunedì 21 maggio 2018. Voluto dal Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, e da HostMilano-Fieramilano, con la collaborazione di Sca-Specialty Coffee Association. L’organizzazione è dell’Agenzia Sedicieventi, ed il festival celebra una delle bevande più amate in tutto il mondo. Per molti una giornata non potrebbe avere inizio senza caffè! Per non parlare del dopo pasto o di una pausa mattutina o pomeridiana. Questa bevanda è tra le più consumate e ben volute. Non solo una tradizione di famiglia, lo stop ad un lauto pasto o una colazione frugale. Il caffè diventa un elemento chiave per affrontare le situazioni della propria vita. Questo evento diventa così il fulcro alla base della scoperta di tutti i segreti che ruotano intorno ad esso, a partire dall’espresso.

Milano Coffee Festival
Fonte foto: https://www.facebook.com/MilanoCoffeeFestival

L’evento Coffee Festival a Milano

Esposizioni, degustazioni e laboratori e incontri di approfondimento permetteranno al pubblico di conoscere il caffè: protagonista indiscusso di questa tre giorni, in ogni sua sfaccettatura. Numerosi saranno gli appuntamenti alla sua scoperta. L‘Assaggio sensoriale insegnerà a riconoscere un espresso di qualità, in presenza della campionessa in carica di Cupping alla brasiliana: Helena Oliviero. Anche il cappuccino vuole la sua parte e la Latte Art sarà in grado di trasformarlo in una vera e propria opera d’arte. Così la colazione, oltre ad essere ricca di sapori, presenterà un notevole impatto dal punto di vista visivo. Non potranno mancare aree espositive, dedicate ai produttori ed ai torrefattori, dove sarà possibile acquistare prodotti di prima qualità. I bambini, inoltre, troveranno uno spazio ad essi dedicato, con un’area kids dove imparare piccoli trucchi per vivere in modo sano, attraverso una corretta ed equilibrata alimentazione.

Il festival dedicato al caffè è aperto a tutti nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio 2018; mentre lunedì 21 maggio 2018 l’apertura è riservata agli operatori del settore. L’ingresso è gratuito.

ultimo aggiornamento: 17-05-2018