Torna, nel mese di maggio, la settimana più golosa dedicata al mondo del cibo, con Milano Food Week.

Milano Food Week è il fuorisalone milanese del food & wine più sfizioso e atteso dal suo pubblico. Si terrà nel capoluogo Meneghino a partire da lunedì 7 maggio 2018, fino a domenica 13 maggio 2018.

Si tratta di un progetto di Lievita S.r.l., che si svolge durante la Milano Food City, con il patrocinio del comune di Milano.

L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio contenitore di eventi, in cui il pubblico sempre più numeroso, possa vivere percorsi enogastronomici esclusivi, dislocati in diverse aree della città di Milano.

Giunti alla nona edizione, la Milano Food week è un evento molto popolare. Ad attendere i visitatori ci saranno molti appuntamenti con speciali cucine tematiche, chef stellati di fama nazionale ed internazionale, food blogger e molto altro; tutto all’insegna del gusto. Ma non solo: gli Storycooking: ossia una commistione tra storytelling e showcooking rappresenteranno ricette di gran classe, cucinate con materie prime di qualità; per costruire piatti che raccontano l’arte culinarie degli chef coinvolti.

Il Carrello della Spesa è inoltre un elemento molto importante di questa edizione: un’esperienza virtuale mediante la quale elaborare una lista di prodotti che abitualmente compreremmo, per poi porsi delle domande sulle proprie scelte alimentari.

Milano Food Week
Fonte foto: https://www.facebook.com/milanofoodweek/photos/

Milano Food Week renderà omaggio al Maestro Gualtiero Marchesi

Come ha promesso Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, durante un intervista a Mangia come Parli, su Radio 24, durante la Milano Food Week il grande e compianto Maestro della cucina italiana verrà omaggiato e celebrato.

Giuseppe Sala ha infatti dichiarato a Radio 24: “Riconosceremo la figura di Gualtiero Marchesi, grande maestro che è stato la guida della cucina italiana e grande innovatore. Con l’Expo Milano sta diventando anche Food.  Tutti i grandi chef hanno aperto ristoranti a Milano. Dopo la settimana della Fashion week, della Design week, dal 7 maggio parte a Milano la Food week.” 

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Anteprime di Terra Madre Salone del Gusto 2018

A vincere la prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition è La Purple Cheesecake della Pasticceria Luca