Le anticipazioni di Terra Madre Salone del Gusto 2018

Anteprime di Terra Madre Salone del Gusto 2018

Le anticipazioni di Terra Madre Salone del Gusto 2018: la manifestazione ricca di appuntamenti dedicati alla cultura e alla gastronomia.

Terra Madre Salone del Gusto 2018 si terrà a Torino dal 20 al 24 settembre 2018.

Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’inizio della manifestazione, il programma è già fitto di appuntamenti dedicati alla cultura ed alla gastronomia.

In risposta al bando Io sono Terra Madre, in scadenza il 30 aprile 2018, numerose realtà tra le quali associazioni, organizzazioni culturali, musei e molte altre; hanno preso attivamente parte all’iniziativa.

L’obiettivo è quello di dare un input a modificare le proprie abitudini alimentari, non soltanto in corrispondenza del periodo dell’evento; ma nella vita di tutti i giorni.

Un assaggio di Terra Madre Salone del Gusto, edizione 2018

Il Museo del Risparmio di Torino promuove un percorso dedicato alla riduzione degli sprechi alimentari. Le iniziative proposte sono quattro, attraverso laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi. Lo scopo è quello di insegnare a risparmiare le risorse idriche e alimentari; acquistando correttamente i prodotti sul mercato e consumandoli in maniera appropriata.

Anche il Museo Egizio ed il Museo Nazionale della Montagna parteciperanno attivamente alla manifestazione; con progetti ancora in fase di definizione.

Turismo Torino, Provincia e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Slow Food, hanno risposto al bando Io sono Terra Madre con appuntamenti particolari. Dal 12 al 30 settembre 2018 i turisti potranno partecipare a tour tematici nelle Residenze Reali all’insegna del gusto. Infatti, questi percorsi si chiuderanno con degustazioni a cura dei Maestri del Gusto.

Terra Madre Salone del Gusto
Fonte foto: https://www.facebook.com/144744345548010/photos/

Molte altre sono le adesioni e le iniziative proposte dalle realtà piemontesi.

Dopo le prime informazioni sull’evento, il programma inizia così a diventare sempre più dettagliato, per una cinque giorni che coinvolge l’intera città di Torino.

La presentazione ufficiale del programma completo di Terra Madre Salone del Gusto avverrà nel mese di giugno 2018. Per aggiornamenti è possibile fare riferimento al sito web della manifestazione.

ultimo aggiornamento: 23-04-2018