Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition

A vincere la prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition è La Purple Cheesecake della Pasticceria Luca

La prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge di Milano Proclama vincitrice la Purple Cheesecake della Pasticceria Luca.

La prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge si è svolta a Milano, presso la scuola di cucina Farm 65, giovedì 12 aprile 2018.

L’obiettivo è quello di creare un legame stretto tra il formaggio cremoso molto amato in tutto il mondo e la pasticceria; valorizzando le caratteristiche di questo prodotto.

La sfida tra le finaliste e la vittoria della Pasticceria Luca con la sua Purple Cheesecake

Sono state quatto le pasticcerie finaliste della prima edizione di Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition: Vintage Bakery, Quattro Quarti, Pasticceria Malia e Pasticceria Luca. Tutte hanno cucinato una Cheesecake da far venire l’acquolina in bocca; usando il formaggio spalmabile Philadelphia come ingrediente principale.

I giudici della sfida sono stati il pasticcere Luca Montersino, la food-writer e conduttrice televisiva Francesca Barberini e la food blogger Laurel Evans. Con grande autorità hanno raggiunto il verdetto e proclamato la Pasticceria Luca come vincitrice di questa prima edizione della sfida a colpi di Cheesecake.

Il premio è stato consegnato a Nicolò Zanutti: pastry chef della Pasticceria Luca ed equivale alla somma di 3000 euro.

Nicolò Zanutti, pastry chef della pasticceria Luca
Nicolò Zanutti, pastry chef della pasticceria Luca

La Purple Cheesecake vincitrice della Philadelphia Cheesecake Challenge Milano Edition

Il perfetto connubio della Purple Cheesecake tra il sapore di Philadelphia, variegato con more e mirtilli, ed abbinato ad un’estetica accattivante ha conquistato la giuria della sfida.

Luca Montersino, durante la consegna del premio, ha dichiarato che “La Purple Cheesecake di Pasticceria Luca è la torta che meglio ha saputo valorizzare il sapore e la cremosità di Philadelphia in una cake originale sia per gusto che per estetica. La mousse di Philadelphia, cannella e limone si abbina perfettamente al cremoso di mirtillo e mora e Nicolò è riuscito a dare il giusto equilibrio tra dolcezza e acidità. Di tutte le torte in gara ho apprezzato molto la capacità dei pasticceri di sfruttare la grande versatilità di Philadelphia: ognuno ha realizzato delle cheesecake differenti con ingredienti differenti, coniugando il dolce secondo la propria creatività“.

Taste of Milano, uno dei più importanti eventi gastronomici di tutta la penisola italiana, che si terrà dal 10 al 13 maggio 2018, sarà il prossimo appuntamento in cui le quattro pasticcerie finaliste di Philadelphia Cheesecake Challenge presenteranno le loro ricette al pubblico.

ultimo aggiornamento: 23-04-2018