Misen: il Salone Nazionale delle Sagre torna a Ferrara per trascorrere un fine settimana all’insegna del gusto.

Misen, il Salone Nazionale delle Sagre è una manifestazione dedicata ai prodotti dell’enogastronomia italiana. Si terrà a Ferrara nel fine settimana del 14 e 15 aprile 2018, presso i padiglioni del quartiere fieristico. L’evento, che ogni anno riscuote sempre maggiore successo, è organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni. Saranno presenti gli stand di oltre 100 Sagre, provenienti da tutta la penisola italiana. Con l’acquisto del solo biglietto d’ingresso, ogni visitatore avrà diritto ad assaggiare gratuitamente, tra le 12 e le 14; e poi ancora dalle 17.30 alle 20.30, tutte le varie specialità proposte. Tra queste, non potranno mancare cappellacci, gnocchi, salame alla brace, cozze e vongole.

Durante il corso della manifestazione Misen, il Salone Nazionale delle Sagre, oltre alla celebrazione dei prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia italiana, ci saranno cooking show, laboratori, gare e la possibilità di acquistare quanto è stato più gradito. Rinomati chef saranno presenti per dimostrazioni in diretta, atte ad insegnare i segreti del buon cibo. Inoltre, spazi dedicati a birre artigianali e vini di grande qualità potranno appagare i palati dei visitatori che, oltre al cibo, amano il culto del buon bere.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro; mentre quello ridotto costa 10 euro. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso è gratuito.

10 ricette per tenersi in forma

Misen edizione 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/salonedellesagre/photos/

La storia di Misen, il Salone Nazionale delle Sagre

La parola Misen è acronimo di Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche. Nata nel 2002 dalla realizzazione di un’idea dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, nel corso del tempo questa manifestazione è diventata sempre più famosa. Il pubblico che ogni anno si reca a Ferrara per poter partecipare all’evento è sempre più ampio e numeroso. L’obiettivo del Salone Nazionale delle Sagre è quello di proporre e far conoscere i prodotti enogastronomici dell’eccellenza italiana, attraverso assaggi e divertimento; un connubio perfetto per trascorrere un fine settimana all’insegna di nuovi sapori.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 12-03-2018


A Ravenna si festeggia San Giuseppe con la Sagra della Seppia

Un nuovo premio per i migliori cuochi, dedicato a Gualtiero Marchesi