Arriva a Milano il Mojito Sake: l’avete già assaggiato? È il mix perfetto tra una bevanda fresca cubana e una giapponese. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’imperdibile drink!

Pensate che il classico Mojito sia ormai scontato? Allora dovete assolutamente provare il nuovo Mojito Sake! La nuova bevanda è un mix perfetto tra l’etnico e il chic ed è nata dall’unione del classico drink cubano, mixato con la bevanda del Sol Levante.

A portarlo in Italia è stat il giovane barman Matteo Finotti. Scopriamo insieme tutto su questa deliziosa novità!

Mojito Sake: la ricetta

La ricetta di questo drink è molto semplice da realizzare e fa parte della categoria di bevande Julep, ovvero di tutti quei drink alcolici preparati a base di foglie di menta fresche. La realizzazione della bevanda è molto semplice e gli ingredienti da utilizzare sono pochi. Vi basteranno: mezzo lime, il top di soda, un cucchiaio di zucchero di canna e 60 cl di sakè.

Il procedimento è molto semplice e la realizzazione è simile alla bevanda classica. Dovrete pestare il lime insieme allo zucchero di canna, in seguito aggiungete la soda, in modo tale da far sciogliere meglio lo zucchero. Infine aggiungete il ghiaccio, le foglioline di menta e l’ingrediente che rende speciale questa ricetta: il sakè. Il drink è pronto per essere servito!

Mojito Sake
Fonte foto: https://www.instagram.com/fahd_sushi_bar/

Mojito Sake: il cocktail da provare assolutamente!

È stato Matteo Finotti a far scoprire il drink agli italiani, portandolo a Milano, si tratta di un giovane barman, che lavora presso l’elegante ristorante di cucina giapponese: Hana Resturant.

Il barman avrebbe spiegato a Vanity Fair: “Mi sono avvicinato al sakè in Giappone. Ne esistono di diversi tipi e in Giappone ho avuto modo di degustarne molte qualità, di apprezzarlo come accompagnamento di cene e pranzi e di assaporarlo caldo o freddo in base alla tipologia e alla stagione“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fahd_sushi_bar/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Mytiliade a Lerici 2018: il festival in onore di cozze e ostriche verdi!

Dragon Breath: il dessert che ti trasforma in un drago!