Perfetti per la merenda, i muffin al limone sono semplicissimi da preparare oltre che veloci grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria.
Che bellezza i dolci in friggitrice ad aria. Se ne possono preparare anche quantità ridotte perché, a differenza del forno, lo spazio di cottura è inferiore. Inoltre permette di ridurre i tempi di cottura velocizzando così tutte le operazioni. Oggi l’abbiamo messa alla prova con i muffin al limone in friggitrice ad aria.
Perfetti per la colazione ma soprattutto la merenda, sono semplicissimi da preparare. Le nostre dosi sono per circa 10-12 muffin ma volendo potete dimezzarle o raddoppiarle in base alle vostre esigenze. Quello che è certo è il sapore: un’esplosione di limone farà fare i salti di gioia alle vostre papille gustative.
Come preparare la ricetta dei muffin al limone in friggitrice ad aria
- Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso.
- Profumate con la scorza grattugiata del limone, assicurandovi di utilizzarne uno biologico, quindi spremetene il succo e unite anch’esso all’impasto.
- Sempre con le fruste in azione incorporate l’olio prima e poi la farina setacciata con il lievito.
- Versate l’impasto all’interno dei pirottini di carta posti nell’apposita teglia (oppure utilizzate pirottini in silicone o in alluminio) e riempiteli per 2/3.
- Cuocete i muffin al limone in friggitrice ad aria a 160°C per 13-15 minuti assicurandovi che siano ben cotti se infilzati con uno stuzzicadenti.
- Una volta freddi serviteli completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Tra le altre ricette di muffin in friggitrice ad aria vi consigliamo di provare quelli al cioccolato: non ve ne pentirete!
Conservazione
I muffin al limone si mantengono fino a 5 giorni sotto una campana per dolci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.