Il giovanissimo Nicola Longanesi, già stato concorrente a Junior Masterchef, si è presentato davanti ai giudici di Masterchef 12 ricevendo 4 sì.

Nella puntata delle audizioni di Masterchef 12 del 22 dicembre, si è presentato tra gli aspiranti chef Nicola Longanesi, 19 anni, di Bagnacavallo. Il ragazzo, che studia scienze gastronomiche a Parma, è già molto conosciuto nella famiglia di MasterChef Italia perché sette anni fa aveva partecipato a Junior Masterchef Italia quando aveva appena 12 anni. Ad interrompere la sua avventura era stato Bruno Barbieri, ma il ragazzo non si è arreso davanti al suo sogno, e oggi si è ripresentato davanti agli chef, aggiudicandosi 4 sì.

Masterchef 12: Nicola Longanesi, il nuovo concorrente dopo Junior Masterchef

L’avventura di Nicola davanti ai fornelli di Junior Masterchef si era conclusa a causa di Bruno Barbieri in seguito di una replica errata di un suo piatto. Lo chef ha subito riconosciuto il ragazzo: “Mi ricordo di te, Lidia Bastianich era innamorata, avevi quei bellissimi occhi azzurri”, e gli ha domandato se fosse lì per una sorta di riscatto. Il ragazzo ha risposto così: “Si, una sorta di riscatto. Quando mi hanno buttato fuori ho pianto, ma questo mi dà la grinta per riprovarci. Si percepisce che questo non è un gioco, c’è un altro clima”.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Il ragazzo si è presentato davanti ai giudici Sergio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo con un piatto intitolato “Ci sono cascato di nuovo“: ravioli ripieni di baccalà mantecato e bufala con tartare di gamberi rossi, nocciole e salsa di asparagi, e li convince a pieno. Dopo due sì da parte di Locatelli e Cannavacciuolo, ancora una volta il suo giudizio dipende da Barbieri: “La vita è incredibile, un’altra volta il tuo destino è legato al mio giudizio”.

Dopo aver finto di consegnargli il grembiule grigio, che comporta delle sfide ulteriori per tentare di entrare nel programma, lo chef sorride: “Voglio vederti lottare, ma questa lotta voglio vederla nella Masterclass”. Nicola è ufficialmente un concorrente della 12esima edizione di Masterchef Italia e ha ottenuto il grembiule bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 23-12-2022


Si può congelare l’olio di oliva? Tutto quello che c’è da sapere

10 regole d’oro per una spesa intelligente

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti