Il giovanissimo Nicola Longanesi, già stato concorrente a Junior Masterchef, si è presentato davanti ai giudici di Masterchef 12 ricevendo 4 sì.

Nella puntata delle audizioni di Masterchef 12 del 22 dicembre, si è presentato tra gli aspiranti chef Nicola Longanesi, 19 anni, di Bagnacavallo. Il ragazzo, che studia scienze gastronomiche a Parma, è già molto conosciuto nella famiglia di MasterChef Italia perché sette anni fa aveva partecipato a Junior Masterchef Italia quando aveva appena 12 anni. Ad interrompere la sua avventura era stato Bruno Barbieri, ma il ragazzo non si è arreso davanti al suo sogno, e oggi si è ripresentato davanti agli chef, aggiudicandosi 4 sì.

Masterchef 12: Nicola Longanesi, il nuovo concorrente dopo Junior Masterchef

L’avventura di Nicola davanti ai fornelli di Junior Masterchef si era conclusa a causa di Bruno Barbieri in seguito di una replica errata di un suo piatto. Lo chef ha subito riconosciuto il ragazzo: “Mi ricordo di te, Lidia Bastianich era innamorata, avevi quei bellissimi occhi azzurri”, e gli ha domandato se fosse lì per una sorta di riscatto. Il ragazzo ha risposto così: “Si, una sorta di riscatto. Quando mi hanno buttato fuori ho pianto, ma questo mi dà la grinta per riprovarci. Si percepisce che questo non è un gioco, c’è un altro clima”.

Il ragazzo si è presentato davanti ai giudici Sergio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo con un piatto intitolato “Ci sono cascato di nuovo“: ravioli ripieni di baccalà mantecato e bufala con tartare di gamberi rossi, nocciole e salsa di asparagi, e li convince a pieno. Dopo due sì da parte di Locatelli e Cannavacciuolo, ancora una volta il suo giudizio dipende da Barbieri: “La vita è incredibile, un’altra volta il tuo destino è legato al mio giudizio”.

Dopo aver finto di consegnargli il grembiule grigio, che comporta delle sfide ulteriori per tentare di entrare nel programma, lo chef sorride: “Voglio vederti lottare, ma questa lotta voglio vederla nella Masterclass”. Nicola è ufficialmente un concorrente della 12esima edizione di Masterchef Italia e ha ottenuto il grembiule bianco.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 23-12-2022


Si può congelare l’olio di oliva? Tutto quello che c’è da sapere

Idee fai da te per la tavola di Natale: ecco i segnaposto!