Ingredienti:
• 4 uova
• 2 cucchiai di latte
• 6 asparagi
• 50 g di brie
• 1 spicchio di aglio
• olio evo q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 15 min
cottura: 10 min

Le ricette con gli asparagi sono un must di questa stagione. Provate la nostra omelette con asparagi e brie, un secondo piatto davvero saporito.

Quando arriva la primavera è impossibile resistere alla tentazione di acquistare quei bellissimi mazzi di asparagi che vediamo al supermercato. Non solo perché sono tantissime le ricette che è possibile preparare, ma anche perché fanno bene al nostro organismo. Oggi, infatti, vediamo insieme come preparare un’omelette con asparagi e brie!

Questo secondo piatto è davvero semplice e non fa altro che richiamare il ben noto abbinamento asparagi e uova. Per prepararla basteranno pochissimi ingredienti e l’aggiunta del formaggio Brie darà al piatto una marcia in più. In alternativa, potete utilizzare della fontina o delle sottilette.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ah, e per la pentola, andremo ad ungerla con dell’olio di oliva invece che con del burro, così da rendere questo piatto un po’ più leggero! Cominciamo subito.

Omelette con asparagi
Omelette con asparagi

Come preparare l’omelette agli asparagi

  1. Come prima cosa laviamo gli asparagi sotto acqua corrente, quindi flettiamo leggermente la parte finale del gambo in modo da rimuovere quella più legnosa.
  2. Mettete gli asparagi in una padella larga a sufficienza da contenerli sdraiati e scottateli per 10 minuti finché saranno teneri.
  3. Sempre nella stessa padella versate uno o due cucchiai di olio, unite lo spicchio di aglio e fate insaporire gli asparagi qualche minuto, regolando di sale.
  4. A parte sbattete le uova con il latte, regolate di sale e versate in una padella antiaderente ben oliata. Per ogni porzione utilizzate due uova. Lasciate cuocere l’omelette finché non noterete che la superficie comincia a rapprendersi.
  5. Adagiate quindi gli asparagi (circa 3 per ogni porzione) e il brie a tocchetti. Ripiegate a metà, mettete un coperchio e attendete che il formaggio si sciolga.
  6. Servite la vostra omelette agli asparagi ben calda, completando a piacere con dell’erba cipollina tritata. Il contorno perfetto per questo piatto è l’insalata!

Se amate questa verdura, ecco tutte le nostre ricette con gli asparagi!

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 04-04-2020


Torta di mele allo zenzero con farina di segale: un delizioso dolce vegano

Cous cous di primavera al profumo di agrumi