Ricetta della torta paradiso alle fragole e panna: un dessert fresco

Ricetta della torta paradiso con fragole #italiacheresiste

Ingredienti:
• 150 g di farina 00
• 150 g di zucchero semolato
• 3 uova
• 500 g di panna fresca
• 50 g di zucchero a velo
• 2 cucchiai di miele
• fragole fresche q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 40 min
cottura: 10 min

Torta paradiso alle fragole con morbida pasta biscotto e farcitura alla panna: un dolce goloso e fresco, perfetto da preparare con l’arrivo della bella stagione!

Golosissima e facile da preparare: ecco a voi la torta paradiso alle fragole realizzata con morbida pasta biscotto, farcitura di panna montata e copertura di frutta. Questo dolce è perfetto con l’arrivo della bella stagione per un evento particolare o semplicemente come dessert da fine pasto.

In alternativa alle fragole potete utilizzare la frutta fresca che preferite, ecco la ricetta passo per passo!

torta paradiso alle fragole
torta paradiso alle fragole

Preparazione della torta paradiso con fragole e panna

  1. Innanzitutto preparate la pasta biscotto: montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso poi unite la farina setacciata, mescolate dal basso verso l’alto e verificate che non si formino grumi.
  2. Versate l’impasto in una teglia foderata con carta da forno e stendete con l’aiuto di una spatola in modo da evitare la formazione di grumi.
  3. Stendete bene l’impasto formando uno strato omogeneo e infornate in forno già caldo a 180°C per 10 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare.
  4. Proseguite montando la panna fresca aggiungendo pian piano anche lo zucchero a velo e il miele poi lavate le fragole, togliete i piccioli e tagliatele a spicchi. Dividete la pasta biscotto a metà e su un primo strato versate la panna montata conservandone solo qualche cucchiaio per la copertura. Coprite lo strato di panna con l’altra pasta biscotto.
  5. Spennellate la superficie con la panna tenuta da parte e distribuitevi sopra le fragole fresche. Mettete in frigorifero e lasciate riposare almeno per 4-5 ore.

In alternativa potete preparare il tiramisù alle fragole senza glutine.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 15-04-2020