Ingredienti:
• 200 g di farina di segale
• 100 g di farina 00
• 3 mele
• 1 bicchiere di latte di soia
• 100 g di zucchero di canna
• 1 bustina di lievito per dolci
• scorza di limone q.b.
• 1 cucchiaino di bicarbonato
• zenzero q.b.
• olio di semi q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 40 min

La torta di mele e zenzero con farina di segale è un dolce fatto in casa perfetto per la colazione o come fine pasto, ideale per chi segue una dieta vegana o per chi vuole gustare un dolce leggero.

Oggi prepariamo un dolce naturale e fatto in casa, che solo dal profumo farà venire l’acquolina in bocca a tutti: la torta di mele e zenzero con farina di segale. Questa torta di mele è preparata senza burro e senza uova, e per questo è un dolce ideale per chi vuole stare leggero, ma anche per tutti coloro che seguono una dieta vegana. In più, l’uso della farina di segale e l’aggiunta dello zenzero conferiranno a questo dessert un sapore davvero originale; provatela, non ve ne pentirete!

Andiamo a vedere come fare questa deliziosa torta di mele vegan con zenzero e farina di segale!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

torta di mele con farina di segale
torta di mele con farina di segale

Preparazione della ricetta della torta di mele e zenzero

  1. Per cominciare, prendete le vostre mele e sbucciatele, dopodiché rimuovete il torsolo interno e lavatele sotto acqua corrente. Tagliatele a pezzetti e lasciatele da parte in una ciotola con dello zenzero grattugiato e della scorza di limone.
  2. A questo punto, unite alle mele il latte di soia, lo zucchero e le due farine setacciate. Aggiungete anche la bustina di lievito per dolci e il bicarbonato, e impastate per bene il tutto fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
  3. Prendete una tortiera e ungetela con dell’olio di semi, dopodiché riempitela con l’impasto per la vostra torta di mele e zenzero. A questo punto, cuocete in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180°C gradi.
  4. Quando la torta sarà pronta, toglietela del forno e fatela raffreddare per pochi minuti. Buon appetito!

E se vi è piaciuta la nostra torta allo zenzero e mele con farina di segale, allora dovete assolutamente provare la nostra torta di zucca senza uova: un altro delizioso dolce 100% VEGAN!

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Cucina vegana Ricette autunnali Torta di mele Torte

ultimo aggiornamento: 01-04-2020


Non trovi il lievito di birra? Ecco come farlo in casa in poche mosse

Ecco come preparare il soda bread, il pane senza lievito