Orti in Villa Dolfin è la manifestazione che celebra i prodotti dell’orto

Come fare un infuso vegan disintossicante

La mostra mercato Orti in Villa Dolfin torna a Porcia (Pordenone), per onorare i prodotti d’eccellenza del Friuli-Venezia Giulia.

Orti in Villa Dolfin è la manifestazione che si terrà a Porcia, in provincia di Pordenone, nel fine settimana del 7 e 8 aprile 2018. Un podere seicentesco è lo scenario pittoresco dove l’orto con i suoi profumi, colori e sapori farà da protagonista. Il parco di Villa Correr Dolfin sarà infatti la location di questo evento, giunto alla terza edizione.

Il programma di Orti in Villa Dolfin edizione 2018

I visitatori di Orti in Villa Dolfin, edizione 2018 potranno degustare ed acquistare prodotti di prima qualità, all’interno del mercatino che verrà allestito nel parco del podere. Inoltre ci saranno corsi di Orticoltura improntata al metodo biologico, per insegnare agli ospiti come coltivare i prodotti dell’orto; e corsi dedicati a riconoscere ed utilizzare le erbe officinali. Bambini ed adulti potranno cimentarsi tra i fornelli grazie a laboratori di cucina. Per l’occasione verranno inoltre presentati piatti cucinati da cuochi rinomati, sullo stile vegetariano. Il tutto per trascorrere un fine settimana dedicato al buon cibo. Accanto alle vivande, anche il vino accompagnerà la manifestazione con la sua presenza. Esperti sommelier proporranno infatti delle degustazioni guidate, con prodotti locali d’eccellenza.

Orti in Villa Dolfin
Fonte foto: https://www.facebook.com/OrtiVillaDolfin/photos/

Per i curiosi e per tutti coloro che amano allestire con cura la propria tavola, ci sarà uno stand dedicato a decorazioni e dimostrazioni di tavole apparecchiate nel dettaglio, e abbellite con gusto.

In sottofondo, ad arricchire il meraviglioso scenario, ci sarà la musica popolare del duo Ladies Nigth per intrattenere anche a livello culturale e musicale il pubblico. Ma non finisce qui, un’area del parco di Villa Correr Dolfin verrà riservata per la lettura ad alta voce di brani letterari. Una vera e propria rappresentazione, con tanto di violini e flauti che suoneranno le loro note tra un brano e l’altro.

Durante l’evento Orti in Villa Dolfin 2018 la commistione tra musica, cultura, enogastronomia e tradizione orticola produrranno un’atmosfera magica, in un ambiente rilassante e adatto a tutta la famiglia.

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-03-2018

Pamela Polla

X