Il pane all’acqua di mare è la novità del momento, si tratta di un alimento molto saporito, ma allo stesso tempo è senza sale aggiunto!

Il pane è uno degli alimenti che fa parte della nostra tradizione culinaria e non manca mai sulle nostre tavole. È ottimo per accompagnare i secondi di carne o di pesce, le verdure, ma anche a colazione e a merenda spalmato con un velo di marmellata o di crema alla nocciola. Adesso però è arrivata un’altra novità e variante, si tratta del pane all’acqua di mare.

Questa nuova realizzazione di pane non prevede l’utilizzo del sale, ma al tempo stesso l’alimento è molto saporito e possiamo già intuire il motivo. Ovviamente a renderlo salato è l’acqua stessa del mare, utilizzata nell’impasto. Ma scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Tutto sul nuovo pane all’acqua di mare!

Il pane in questione è senza sale, ma molto saporito allo stesso tempo. Inoltre è molto ricco di nutrienti che fanno bene all’organismo. Infatti l’acqua di mare è ricca di ricca di minerali essenziali come magnesio, iodio, potassio, ferro e calcio.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Pane all'acqua di mare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pane-pane-del-contadino-croccante-1281053/

Questo pane è ideale per coloro che devono o desiderano seguire una dieta povera di sodio. Il Ministero della Salute raccomanda un limite del 1,3% di sodio nel pane, questo ne contiene soltanto l’1%. Il pane in questione viene prodotto da Pan del Giorno, il marchio storico della panificazione di Napoli.

Come è fatto il pane all’acqua di mare? Per l’impasto i maestri del pane hanno utilizzato un’acqua speciale che gli è stata fornita da Steralmar. Si tratta della prima azienda italiana che produce acqua di mare microbiologicamente pura per uso alimentare. Potete provare a fare il pane fatto in casa utilizzando quest’acqua.

La novità è stata lanciata in alcuni panifici della Campania e sta ottenendo molto successo. Infatti stanno iniziando a commercializzarlo e a diffonderlo nella grande distribuzione in maniera ufficiale. Attualmente è possibile trovarlo nei supermercati napoletani della catenaSole 365.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pane-pane-del-contadino-croccante-1281053/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 18-04-2019


L’uovo di Pasqua cambia forma, arriva il cubo!

Manioca: ricette e proprietà del tubero tropicale senza glutine