Si chiama cubo di Pasqua ed è la nuova forma alternativa al classico uovo ovale. Un regalo originale e molto goloso per stupire durante la festa!

Pasqua si sta avvicinando ed è giunto il momento di pensare al regalo da fare o da farsi. Potete dire addio al classico uovo di cioccolato ovale, adesso infatti è arrivato il goloso cubo di Pasqua. Si tratta di un’idea nuova, molto golosa e davvero unica.

È statala storica gastronomia di Milano, ovvero Peck a lanciare la nuova moda, che ha sfidato la tradizione, ma solo nella forma. Il dolce rimane lo stesso, nel gusto e nella consistenza, ma alla vista è tutta una novità. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Cubo di Pasqua 2019: la novità golosa lanciata da Peck!

Il nuovo cubo di cioccolato della nota gastronomia è stato prodotto in edizione limitata ed è possibile trovare soltanto 100 pezzi, quindi se lo desiderate dovete affrettarvi ad acquistarlo. Tutti i pezzi sono stati realizzati rigorosamente a mano, grazie all’esperienza dei maestri del settore.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Cubo di Pasqua
Fonte foto: https://www.instagram.com/peck_milano/

È stata utilizzata una varietà di cacao molto rara per farli. I lati del cubo sono alti 19 cm e hanno uno spessore di 4 mm, sono quindi molto sottili. Inoltre è stato utilizzato il pregiato cioccolato fondente Tulakalum 75%, proveniente dal Belize e il peso del dolce è di circa un chilo di prelibatezza.

Nella confezione è presente anche un’altra novità, per sfatare il mito della rottura con le mani dell’uovo. Infatti è possibile trovare all’interno del packaging un martelletto per rompere il cubo. La sorpresa? Ovviamente è presente, ma non sappiamo cosa contiene. Però sappiamo che in 5 cubi su 100 è possibile trovare un biglietto per partecipare ad una Masterclass presso la pasticceria.

Il cubo è composto da un gioco di matrioske, infatti al secondo strato è possibile trovare delle semisfere di cioccolato colorato e decorato. All’interno di queste invece troviamo delle praline uniche, anche queste realizzate a mano. Non si tratta dell’unica novità dedicata alla Pasqua del 2019: sono arrivate anche le uova a forma di avocado, quelle dedicate al Trono di Spade e quelle healthy.

Fonte foto: https://www.instagram.com/peck_milano/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Qual è la differenza tra caipirinha e caipiroska?

Spopola una novità: il pane all’acqua di mare!