Preparare il pane con il Bimby permette di semplificare moltissimo tutti i passaggi. Ecco la nostra ricetta super collaudata.
Preparare il pane fatto in casa è senza dubbio una grande soddisfazione. Spesso però impastarlo a mano ci mette in difficoltà ed è per questo che abbiamo pensato di preparare il pane con il Bimby. Il robottino infatti ci verrà in soccorso nella prima fase, la più delicata, lasciando a noi il solo compito di formare le pagnotte, lasciarle lievitare e poi cuocerle.
Scoprirete che fare il pane con il Bimby non solo è facile, ma anche molto veloce. In questo modo avrete la possibilità di preparare in ogni momento un lievitato salutare, anche quando siete rimasti senza o semplicemente volete coccolarvi con qualcosa di fatto in casa.
Come preparare la ricetta del pane con il Bimby
- Cominciate preparando l’impasto per il pane con il Bimby sciogliendo il lievito nell’acqua per 2 min. 37°C vel. 2.
- Unite poi la farina e sopra di essa il sale e l’olio e impastate 3 min. Vel. Spiga.
- Lasciate l’impasto a lievitare nel boccale per un paio di ore circa. Trasferitelo poi su una spianatoia e formate 6 panini. Spolverizzate i panini con un poco di farina bianca, incideteli con un taglio a X e lasciateli lievitare per 30 minuti.
- Cuocete poi in forno preriscaldato a 250°C ventilato mettendo all’interno un pentolino di acqua (oppure attivando la modalità vapore), per 20 minuti. Lasciateli intiepidire prima di gustarli.
Questo pane veloce con il Bimby è perfetto per preparare dei panini per le gite fuori porta e può anche essere congelato. Potete anche sfruttare il vostro amato robottino per preparare un ottimo pane senza glutine.
Conservazione
Questo pane buonissimo con il Bimby si conserva in un sacchetto di carta per un giorno oppure può essere congelato per un paio di mesi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.