Tra le tante ricette che potete preparare con il bimby c’è un primo piatto perfetto per l’estate: la pasta alla norma!
C’è un piatto siciliano in grado di mettere d’accordo tutti: la pasta alla norma. Regina dei primi piatti sfiziosi, è davvero semplice da preparare ma lo sarà ancora di più se deciderete di seguire la ricetta della pasta alla norma con il Bimby. Le ricette con il Bimby per la preparazione dei sughi sono una più buona e facile dell’altra e questa non fa certo eccezione.
Inutile dire poi che la presenza delle melanzane, del pomodoro e del basilico fanno di questo piatto uno dei migliori da preparare in estate. L’aggiunta della ricotta salata gli dà poi l’ultima decisiva spinta di sapore. Vi abbiamo convinti a provarla?
Come preparare la ricetta della pasta alla norma con il Bimby
- Per prima cosa tagliate a cubetti le melanzane lavate e private delle estremità.
- Riunite nel boccale l’olio con lo spicchio di aglio e tritate per 10 sec. Vel. 7 poi spatolate sul fondo e rosolate 3 min. 100°C vel. 1.
- Unite le melanzane a cubetti e cuocete per 7 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- Regolate di sale, unite l’acqua, la polpa di pomodoro e il basilico e proseguite la cottura per 10 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- A parte lessate la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta, scolatela e saltatela in pentola con il sugo. Distribuite nei piatti e completate con una grattugiata di ricotta salata.
Se amate le ricette facili e veloci ma non avete il Bimby sappiate che potete preparare la pasta alla norma anche alla maniera tradizionale.
Conservazione
La pasta alla norma si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella o al microonde prima di consumarla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.