Ingredienti:
• 360 g pasta
• 1 avocado
• 25 pomodorini
• 1 spicchio di aglio
• 10 foglie di basilico
• 1 cucchiaio di succo di limone
• scaglie di grana q.b.
• pinoli q.b.
• 1 pizzico di sale
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

La pasta con pomodorini e avocado è un primo piatto che strizza gli occhi all’estate: scopri subito gli ingredienti e tutti i passaggi della ricetta!

La pasta con pomodorini e avocado è un primo piatto semplice, particolare e velocissimo da realizzare. In pochissimi minuti, infatti, avrete pronto un condimento fresco, colorato e perfetto per l’estate.

L’avocado è ricco di potassio, ha proprietà antiossidanti, riduce il colesterolo ed è anche un valido aiuto per contrastare le malattie cardiovascolari. Un’ottima scelta, dunque, per chi vuol preparare piatti gustosi ma salutari.

Nella ricetta seguente vengono utilizzati gli spaghetti, ma potete tranquillamente utilizzare il formato di pasta che preferite. Siete pronti per mettervi all’opera? Ecco la ricetta.

Pasta con avocado e pomodorini
Pasta con avocado e pomodorini

Preparazione della pasta con pesto di avocado e pomodorini

  1. Innanzitutto tagliate a metà l’avocado, sbucciatelo e tagliate la polpa a cubetti non troppo grandi. Versate la polpa dell’avocado nel boccale del mixer, aggiungete il basilico lavato e asciugato, l’aglio sbucciato, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Iniziate a frullare avendo cura di aggiungere un po’ di olio di oliva se necessario per ottenere una salsa più cremosa.
  2. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco, portate a bollore, salate l’acqua e tuffatevi all’interno gli spaghetti. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a spicchietti poi tostate i pinoli in un padellino per 1-2 minuti a fuoco basso.
  3. Dopo 10-11 minuti scolate gli spaghetti, conditeli con la crema di avocado, i pomodorini, i pinoli tostati e completate con l’aggiunta di scaglie di grana. Se volete potete anche completare il piatto con dei pezzetti di avocado. Servite immediatamente e…buon appetito!

Ricordate che l’avocado tende ad ossidarsi velocemente a contatto con l’aria, per questo motivo vi consigliamo di preparare il condimento poco prima dell’utilizzo. Per questo motivo sconsigliamo di conservare troppo a lungo dopo la preparazione.

Un’altro piatto da provare? Ecco tante ricette con l’avocado!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Mai più dieta punitiva!

TAG:
Gusto e salute

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Dolci estivi: 14 ricette fredde, facili e golosissime!

Tutti i segreti per preparare la vera caponata siciliana!