Ingredienti:
• 300 g di pasta
• 400 g di broccoli (peso pulito)
• 1/2 cipolla
• 1/2 dado vegetale
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 1 peperoncino rosso secco
• 700 g di acqua
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 25 min

Se cercate delle ricette facili e veloci allora non lasciatevi sfuggire pasta e broccoli con il Bimby, un primo piatto perfetto per le cene in famiglia.

Le ricette con il Bimby sono famose per essere a prova di dummies: grazie ai passaggi codificati e agli ingredienti precisi, anche il più inesperto può portare in tavola qualcosa di gustoso riducendo pressoché a zero gli sforzi. La pasta e broccoli con il Bimby per esempio, è perfetta per tutta la famiglia, un primo piatto saporito e cremoso pronto in meno di trenta minuti.

È solo grazie al vostro amato robottino che otterrete una pasta con broccoli risottata davvero strepitosa. Per farlo basteranno pochissimi ingredienti: broccoli verdi, cipolla, olio e peperoncino per dare un tocco di sapore in più. Questa ricetta quindi è perfetta non solo per coloro che seguono una dieta vegetariana ma anche vegana dato che l’aggiunta del formaggio grattugiato nel piatto è del tutto facoltativa. Insomma, quando la stagione fredda è alle porte e i broccoli fanno la loro comparsa al supermercato non c’è ricetta migliore da preparare!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Pasta e broccoli Bimby
Pasta e broccoli Bimby

Come preparare la ricetta di pasta e broccoli con il Bimby

  1. Per prima cosa tritate la cipolla 5 sec. vel. 7.
  2. Unite l’olio e il peperoncino e con l’aiuto di una spatola spingete la cipolla sul fondo del boccale. Rosolate 3 min. 100°C vel.1.
  3. Nel frattempo lavate i broccoli e ricavatene le cimette.
  4. Trasferitele nel Bimby con l’acqua, un pizzico generoso di sale e il dado e cuocete per 15 min. 100°C vel. 1 Antiorario non prima di aver rimosso il peperoncino.
  5. Aggiungete la pasta e cuocete a 100°C vel. Soft Antiorario per il tempo indicato sulla confezione. Vi consigliamo di scegliere una pasta di qualità per evitare che in cottura si rompa.
  6. Terminato il tempo assicuratevi che la vostra pasta sia ben asciutta, viceversa procedete con qualche minuto a temp. Varoma.
  7. Servitela immediatamente ancora calda.

Questo primo piatto è davvero appagante e perfetto da consumare in inverno. Se però non avete il Bimby, potete preparare la pasta con i broccoli alla maniera tradizionale: sarà comunque ottima!

Conservazione

Pasta e broccoli si conserva in frigorifero, ben coperta da pellicola, per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella o al microonde prima di consumarla.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2021 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Conoscete il pane cafone, un prodotto tipico napoletano?

Pandoro vegano fatto in casa, dolce e gustoso