Pasta Grannies: su Youtube le nonne italiane che cucinano

Pasta Grannies: le nonne italiane protagoniste del web con la pasta fatta in casa!

Pasta Grannies è la nuova idea di Vicky Bennison che vede come protagoniste del web le nonne di tutta Italia che preparano la pasta fatta in casa!

È stato ideato un nuovo canale di Youtube dall’inglese Vicky Bennison. Le protagoniste assolute sono le nonne di tutta la Penisola che preparano la loro pasta fresca fatta in casa. Si tratta di Pasta Grannies, il progetto che dopo anni e molti viaggi per tutta Italia, valorizza le ricette della nostra tradizione.

Vediamo insieme di cosa si tratta, come hanno fatto le nostre nonne a diventare star del web e a raccogliere milioni di visualizzazioni, con questa nuova idea!

Pasta Grannies: su Yotube le nonne italiane e la pasta fresca!

L’idea della videomaker britannica Vicky Bennison è nata già quattro anni fa. Quando ha voluto dare spazio alle nonne d’Italia e alla cucina tradizionale del nostro paese, in particolare alla pasta fresca fatta in casa.

Ma solo di recente il canale di Youtube è diventato famoso e ha ottenuto milioni di visualizzazioni. I fan impazzano nel vedere le nonne con le mani in pasta, che tramando i segreti della tradizione culinaria della nostra Penisola. Il canale ha raggiunto più di 200 mila followers e oltre 2 milioni di visualizzazioni, solo di recente.

I mattarelli, le spianatoie piene di farina e le mani che si muovono per preparare le orecchiette o i ravioli ripieni sono gli elementi lasciano di stucco chi guarda i video.

Un post condiviso da Pasta Grannies (@pastagrannies) in data:

Come è nato il progetto Pasta Grannies?

Vicky ha girato per più di quattro anni per tutta l’Italia alla ricerca delle nonne, dei sapori e dei piatti della tradizione. La food writer cercava ricette tipiche e persone con l’esperienza per poterle tramandare, così ha scelto le nonne!

La donna ha considerato le nonne come le protagoniste perfette per il suo progetto e per tramandare le ricette casalinghe. La semplicità, il valore della tradizione e sapori semplici della nostra terra hanno avuto successo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/pastagrannies/

ultimo aggiornamento: 25-08-2018