Bubble tea: la nuova bevanda esplosiva con le bolle!

Il Bubble tea è una nuova bevanda che ha fatto impazzire tutti durante l’estate. Una bevanda dissetante, esplosiva e molto dolce… Ecco tutto quello che c’è da sapere!

La nuova bevanda arriva direttamente dagli Stati Uniti, ma quest’anno anche in Italia chi l’ha scoperta non ha più potuto farne a meno. Si tratta del Bubble tea: un mix analcolico di te ghiacciato, latte e delle bolle sorprendenti, che esplodono in bocca.

Questa grande novità dell’estate del 2018 è stata quasi in grado di sostituire il gelato. Vediamo insieme meglio di cosa si tratta!

Bubble tea: la ricetta e tutto sulla nuova bevanda esplosiva!

La ricetta del Bubble tea è molto facile, è composto da te freddo ghiacciato, con l’aggiunta del latte aromatizzato con vari sciroppi a cui vengono aggiunte delle palline di gelatina alla frutta o alla crema.

Ma come mai viene definita una bevanda con le bolle e esplosiva? Il motivo è molto semplice. All’interno del liquido ci sono delle palline, che vengono risucchiate da chi gusta il drink, attraverso delle cannucce molto larghe. Queste quando arrivano in bocca si fanno esplodere tra la lingua e il palato e rilasciano una sostanza dolce e buonissima. Si tratta di sfere di gelatina da succhiare e poi far esplodere, che lasciano i degustatori a bocca aperta, poiché rilasciano una sostanza zuccherina.

Bubble tea
Fonte foto: https://www.instagram.com/bobameup/

In giro per le piazze di tutta Italia, durante l’estate, abbiamo potuto vedere moltissime persone con il bicchiere in mano intente a sorseggiare questa strepitosa novità, che arriva direttamente da oltre Oceano. Il contenuto è di diversi gusti e colori, oltre ad essere molto buono da gustare è anche molto bello da vedere e i social sono pieni di foto di questa novità.

Si tratterà davvero del nuovo sostituto del nostro gelato artigianale o delle granite tipiche del nostro paese? Staremo a vedere, nel frattempo siamo certi che i locali che producono il Bubble tea in franchising continuano ad aprire!

Fonte foto: https://www.instagram.com/bobameup/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-08-2018

X