Ingredienti:
• 400 g di tagliatelle integrali
• 200 g di tofu
• 150 g di noci
• 1 bicchiere di latte di soia
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
• prezzemolo q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

La pasta integrale alla crema di tofu e noci è un primo piatto sfizioso e facile da fare, perfetto per la vostra dieta vegana o per un pasto leggero.

Oggi prepariamo un piatto davvero delizioso e originale: la pasta integrale alla crema di tofu e noci. Questo primo piatto vegano è perfetto se volete stupire i vostri ospiti a cena con una preparazione insolita e ricca di gusto, e sopratutto che richiede poco tempo in cucina. Scegliete la pasta che più vi piace, e se volete dare un tocco di gusto in più, provate anche ad inserire nella preparazione dei funghi misti: la ricetta è la stessa.

Andiamo a vedere come fare le pasta alla crema di tofu e noci!

pasta con crema di tofu e noci
pasta con crema di tofu e noci

Preparazione della pasta integrale alla crema di tofu e noci

  1. Prendete le noci, sgusciatele e tritatele grossolanamente con un coltello da cucina. Poi prendete il tofu e fatelo a pezzetti, mettetelo in un contenitore adatto con le noci, un bicchiere di latte di soia, pepe, sale e un filo di olio extravergine di oliva.
  2. Aggiungete anche un pizzico di prezzemolo fresco, dopodiché frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema densa.
  3. Nel caso la vostra crema di noci e tofu fosse troppo liquida, aggiungete altri noci o altro tofu per bilanciarla; in caso contrario, invece, potete aggiungere del latte di soia o anche dell’acqua.
  4. Andiamo ora a vedere come condire la pasta con tofu. Fate bollire le vostre tagliatelle integrali in acqua salata e nel frattempo scaldate il pesto di noci e tofu in una padella. Quando le tagliatelle saranno quasi pronte, scolatele nella padella con un mestolo di acqua di cottura e fate saltare per 1 minuto.
  5. Servite le vostre tagliatelle integrali alla crema di tofu e noci con una macinata di pepe fresco e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Buon appetito!

E se vi è piaciuta questa ricetta, allora dovete assolutamente provare il nostro risotto ai funghi e zafferano: un altro delizioso primo piatto 100% VEG!

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
Cosa bolle in pentola Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 30-04-2020


Coniglio alla cacciatora alla romana

Verdure in tempura di farina di riso veg