La pasta con zucchine e pomodorini è un ottimo primo piatto estivo. Ecco come prepararlo con la ricetta veloce adatta anche ai vegetariani.
Quando arriva l’estate la voglia di mettersi ai fornelli tende a scomparire. Per questo motivo abbiamo pensato per voi a questa ricetta della pasta zucchine e pomodorini, semplice da preparare e resa ancora più saporita dalla presenza del pesto.
Se siete alla ricerca di primi piatti veloci, pasta e zucchine è ciò che fa per voi: durante il tempo di cottura della pasta salterete in padella le zucchine grattugiate insieme a un filo di olio e allo spicchio di aglio. Unirete poi tutti gli ingredienti in un’insalatiera capiente e il vostro piatto di pasta con le zucchine è pronto per essere servito.
Come preparare la ricetta della pasta zucchine e pomodorini
- Per prima cosa mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
- A parte, lavate le zucchine, privatele delle estremità e grattugiatele con la grattugia a fori grossi. Trasferitele in padella insieme a un cucchiaio di olio e allo spicchio di aglio intero e cuocetele per 5 minuti, regolando in ultimo di sale e pepe.
- Nel frattempo lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà. Trasferiteli in un’insalatiera e conditeli con un pizzico di sale.
- Quando la pasta sarà pronta, scolatela e unitela ai pomodorini. Aggiungete anche il sugo con zucchine, avendo cura di rimuovere lo spicchio di aglio, e infine condite con il pesto.
- Mescolate velocemente e distribuite nei piatti il vostro primo piatto estivo.
Per ottenere una ricetta ancora più ricca potete aggiungere dei cubetti di feta o di mozzarella. Se invece volete dare al piatto una nota croccante, aggiungete dei pinoli tostati o qualche mandorla a lamelle. Inoltre, la pasta con zucchine e pomodorini sarà ancora più buona se condita con i pomodorini confit.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.