Le patatine alla carbonara sono l’ultima novità lanciata in Giappone dal famoso fast food McDonald’s!

Negli ultimi mesi il famoso fast food McDonald’s ha lanciato vari prodotti e tante novità a seconda del paese di destinazione. Ne è arrivata una molto particolare in Giappone, che ha fatto discutere gli amanti della pasta italiana, si tratta delle patatine alla carbonara.

Sono stati in tanti a voler specificare che l’unica cosa in comune con la nostra famosa pasta alla carbonara, associata alle patatine, è il nome e niente altro. Infatti ciò che ci lascia a bocca aperta è il fatto che questa ricetta non prevede l’utilizzo delle uova e tantomeno del guanciale. Allora come mai queste patatine hanno preso il nome di uno dei piatti tipici della tradizione culinaria italiana?

Tutto sulle nuove patatine alla carbonara di McDonald’s!

Abbiamo capito bene che le patate alla carbonara del colosso dei fast food, niente hanno a che vedere con la nostra pasta. Il motivo? Gli ingredienti principali utilizzati non sono gli originali del nostro piatto. Si tratta infatti delle classiche patatine servite con una salsa composta da tre formaggi, al posto delle classiche uova. Invece del tipico guanciale, viene utilizzato il bacon.

Patatine McDonald's
Fonte foto: https://www.instagram.com/mcdonalds/?hl=it

Gli amanti dei panini del locale dovranno però ancora attendere a lungo per poterle assaggiare in Italia. Forse non verranno neanche mai servite, poiché l’idea è stata lanciata, per il momento, solo in Giappone. La porzione di patatine ha il costo di tre euro e sappiamo bene che i nostri spaghetti non avranno mai rivali.

Ci siamo ormai rassegnati alla pizza con l’ananas, agli spaghetti con le polpette, alle lasagne con il ketchup, che tanto vanno di moda negli Stati Uniti. Ma alla carbonara no, questo forse non accadrà mai. Ma McDonald’s è riuscito a dare un affronto, ancora una volta, alla tradizione della cucina italiana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mcdonalds/?hl=it

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Bialetti in crisi? L’azienda della moka rischia la chiusura a causa delle cialde!

Arriva la crema spalmabile Pan di Stelle con nocciole e granella di biscotto!