Peperoni ripieni di tonno: la ricetta per preparare un piatto unico estivo perfetto da servire anche freddo per pranzo o per cena!
La verdura ripiena è una preparazione che va per la maggiore soprattutto durante la bella stagione in cui peperoni, pomodori, zucchine e melanzane sono più presenti sulle nostre tavole. I peperoni ripieni di tonno arricchiti anche con pomodorini, tonno, olive e capperi sono un piatto unico perfetto per l’estate e possono essere serviti caldi, freddi o tiepidi. Potete, infatti, prepararli in anticipo in modo da averli già pronti per pranzo o per cena. Ecco tutti i passaggi della preparazione: datele una chance!

Preparazione dei peperoni ripieni di tonno
- Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchietti.
- Tagliate le olive nere a rondelle e tritate finemente anche il prezzemolo.
- Trasferite i pomodorini, le olive e il prezzemolo in una terrina, aggiungete anche il tonno sgocciolato, i capperi e il pane ammollato in precedenza e strizzato. Salate e mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
- Prendete i peperoni, lavateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi e i filamenti interni. Farcite la verdura con il ripieno a base di tonno in scatola.
- Adagiate i peperoni farciti in una pirofila foderata con carta da forno, spolverate con il pane grattugiato e completate con un giro d’olio di oliva.
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 35/40 minuti.
- A cottura ultimata servite a piacere caldi, freddi o tiepidi. Buon appetito!
In alternativa, potete provare tutte le nostre ricette di peperoni ripieni: non ve ne pentirete!
Conservazione
Conservate i peperoni ripieni tonno in un contenitore ermetico per circa 2 giorni. Potete anche congelarli.