Pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini

Il pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini è un secondo piatto scenografico, semplice e fresco per l’estate. Preparatelo con noi.

Un buon piatto di pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini farà sicuramente molto piacere a tutti, vegetariani a parte, perché racchiude in sé il sapore del mare, il profumo fresco dello zenzero e la dolcezza dei pomodori ciliegini.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 tranci di pesce spada fresco
  • 200 gr di pomodori ciliegino
  • 200 ml di vino bianco secco
  • prezzemolo fresco o coriandolo fresco
  • 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
  • farina q.b.
  • olio extra vergine di oliva oppure burro
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini, per prima cosa tagliate a pezzetti i pomodori ciliegini. Con la buccia saranno più buoni e salutari, ma se la trovate fastidiosa potete fare così: sbollentateli per qualche secondo e poi privateli della buccia e fateli a pezzetti.

In una larga padella fate sciogliere un pezzetto di burro, oppure scaldate qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Infarinate con cura i tranci di pesce spada, esercitando una lieve pressione con le dita. Adagiate i tranci di pesce nella padella dove sta sfrigolando il burro (o l’olio), lasciate rosolare e poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato il vino, sarà la volta di aggiungere i pomodori fatti a pezzetti. Aggiustate di sale fino. Grattugiate lo zenzero fresco (o versatene anche solo il succo) e, a cottura ultimata, completate con un fine trito di prezzemolo fresco o coriandolo fresco.

Servite il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini appena spadellato, con un buon contorno di verdure, patate al forno o una semplice insalata fresca.

Vi consigliamo di cucinare anche il pesce spada con peperoni e ciliegini

BUON APPETITO!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Caterina Saracino

X