Pesce spada con peperoni e ciliegini

Un secondo piatto che non si risparmia nel gusto e in cui potete anche inzuppare il pane: pesce spada con peperoni e ciliegini.

Che bontà, il pesce spada con peperoni e ciliegini! Tra l’altro avete anche, già “incorporato”, un buonissimo contorno di peperoni arrostiti e dei pomodori ciliegini dolci dolci. Il pesce spada, se volete, lo potete sostituire con tante altre varietà ittiche: particolarmente buono, per esempio, è anche il palombo, in comodi tranci. Ma, volendo, potete scegliere anche degli sgombri, della coda di rospo, del semplice merluzzo.

Provate a intingere del pane, sia fresco che bruschettato, nel condimento di questo pesce… da svenire!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 60′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 tranci di pesce spada
  • 3 peperoni rossi
  • 250 gr circa di pomodori ciliegino
  • 2 spicchi di aglio
  • olive verdi denocciolate a piacere
  • origano secco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro pesce spada con peperoni e ciliegini, innanzitutto dovete mettere a cuocere in forno, su una teglia rivestita di carta da forno, i peperoni rossi. In forno a 180° ci vorrà circa una mezz’ora perché i peperoni “appassiscano”. Potete poi privarli della loro pellicina e tagliarli a filetti.

Sbollentate in acqua i pomodori ciliegino, in modo che poi possiate facilmente privarli della pellicina. Fateli a pezzetti.

Rosolate in qualche giro di olio extra vergine di oliva gli spicchi di aglio, privati del loro germoglio interno, poi tuffate i pomodori ciliegino fatti a cubetti e sistemate in padella anche i tranci di spada. Fate cuocere a tegame coperto, poi unite anche le striscioline di peperoni, le olive verdi intere (ma denocciolate) e l’origano secco, aggiustando anche di sale fino.

Servite il vostro pesce spada con peperoni e ciliegini con del pane.

Golosa anche la coda di rospo con mozzarella e salsina ai peperoni, originale e ricca di gusto

BUON APPETITO!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-04-2016

Caterina Saracino

X