Ingredienti:
• 400 g di melanzane
• 400 g di pomodorini
• 1 spicchio di aglio
• 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 1 mazzetto di basilico
• 100 g di parmigiano
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

Semplice e veloce da preparare, il pesto di melanzane con il Bimby per la pasta o per i crostini è una ricetta estiva davvero deliziosa.

Sono pressoché infiniti i modi per condire la pasta ma chissà perché finiamo sempre con lo scegliere i soliti. Eppure questo pesto di melanzane con il Bimby è la dimostrazione che basta davvero poco per realizzare qualcosa di diverso, saporito e delizioso. Aggiungeteci poi che il pesto di melanzane è perfetto anche per farcire i panini o da gustare sui crostini di pane e il gioco è fatto.

Melanzane, parmigiano, pomodorini e basilico: questo e poco altro vi servirà per realizzare con il delizioso pesto di melanzane con il Bimby una pasta cremosa ed estiva che piacerà proprio a tutti. In fin dei conti sapete benissimo che il robottino più famoso al mondo è sempre al nostro servizio nella preparazione di sughi per la pasta facili e veloci e anche questa volta non ci ha deluso. Pronti a cominciare?

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pesto di melanzane con il Bimby
pesto di melanzane con il Bimby

Come preparare la ricetta del pesto di melanzane con il Bimby

  1. Per prima cosa lavate le melanzane e tagliatele a cubetti di circa 1 cm. A piacere potete anche rimuovere la buccia per un pesto di colore più chiaro e dal sapore più delicato.
  2. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà.
  3. Trasferite i pomodorini nel boccale e frullate per 20 secondi a vel.8.
  4. Unite l’aglio, l’olio e le melanzane e cuocete a 100°C per 15 min. vel.1.
  5. Unite quindi il formaggio grattugiato, il basilico lavato e asciugato, un pizzico di sale e omogenizzate il tutto per 20 sec. a vel.8.
  6. Assaggiate ed eventualmente regolate nuovamente di sale.

Il vostro pesto di melanzane è pronto per essere utilizzato sia per condire la pasta che spalmato sul pane. Come sempre potete preparare il pesto di melanzane anche senza Bimby, il risultato sarà comunque strepitoso e la preparazione semplicissima.

Conservazione

Il pesto di melanzane con il Bimby si conserva in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica. È anche possibile congelarlo, già porzionato, fino a 6 mesi. Ricordate solo di mettere un’etichetta che identifichi la ricetta e la data di preparazione.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Melanzane Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 21-05-2021


Cercate un secondo di pesce facile? Provate il tonno al forno

Torta al cioccolato light: il dolce leggero ma con tutto il gusto del cioccolato!