Il petto di pollo con cavolfiore e yogurt è un piatto invitante e gustoso, ma al tempo stesso leggero e facile da fare.
Oggi andiamo a preparare il petto di pollo con cavolfiore e yogurt, una ricetta che si caratterizza per il suo sapore gustoso e per la sua estrema leggerezza, visto che al posto della panna potrete dimezzare le calorie con lo yogurt magro.
In questa ricetta cuoceremo tutti gli ingredienti a parte, per poi gratinarli al forno. Vediamo come preparare questo piatto che senza ombra di dubbio piacerà a tutti, grandi e bambini.
Ingredienti per la ricetta del petto di pollo allo yogurt con cavolfiori (per 4 persone)
- 1 cavolfiore
- 250 gr di yogurt magro naturale
- 4 fette di petto di pollo
- 100 gr di formaggio grattugiato
- Olio extravergine di oliva q.b.
- 1 cucchiaino di paprika
- Erba cipollina q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
DIFFICOLTA‘: 1 | TEMPO DI COTTURA: 35′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dei bocconcini di pollo con cavolfiore e yogurt
Per preparare il vostro petto di pollo con cavolfiore e yogurt, per prima cosa lavate il cavolfiore, privatelo delle foglie, riducetelo a cimette e lessatelo a vapore in una pentola con acqua salata già in ebollizione. Cuocetelo per circa 15-20 minuti, a seconda di quanto sono grandi le rape.
Tagliate il pollo a pezzi e fatelo rosolare in una padella antiaderente, aggiungendo un pizzico di sale e un filo di olio. Trasferite in una teglia leggermente unta sia gli straccetti di pollo che il cavolfiore, coprendo tutto con lo yogurt.
Spolverate di formaggio grattugiato e terminate con la paprika, il pepe e l’erba cipollina tagliata a pezzettini. Per una variante più gustosa potete anche sostituire lo yogurt naturale con quello greco.
Cuocete in forno già caldo a 220° per 15 minuti e, una volta pronto, fate riposare per qualche minuto.
Servite in tavola il vostro petto di pollo al forno con cavolfiore e yogurt. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con il petto di pollo, provate la nostra ricetta del petto di pollo alla salvia. Davvero delizioso!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/124974958384171099/