La piadina con frutta, ricotta, topping e mandorle è un’idea insolita per servire le classiche piadine: provatele per merenda, non ve ne pentirete. Ecco la ricetta!
Chi l’ha detto che la piadina si può farcire solo con salumi e formaggi? Oggi vi proponiamo una ricetta davvero insolita: la piadina con frutta, una variante dolce del classico piatto unico romagnolo e che potete servire per una merenda diversa dal solito. Per questa preparazione è preferibile utilizzare le piadine più sottili come quelle tipiche della zona di Rimini e Riccione.
Per la farcitura vi proponiamo una leggera base di ricotta e un mix di frutta fresca come fragole, kiwi, banane, mirtilli, pesche e molto altro: Il tutto è poi completato da un golosissimo topping al caramello e da mandorle a lamelle. Ovviamente questa è una ricetta base, potete prendere ispirazione e apportare le modifiche che preferite in modo da mixare i sapori in base al vostro gusto e alla frutta che avete a disposizione.
Vediamo ora tutti i passaggi per preparare queste golosissime piadine!
Preparazione della piadina con la frutta
Per prima cosa scaldate bene le piadine su di una piastra ben calda e un minuto per lato. Adagiatele man mano su di un tagliere e fatele intiepidire.
Successivamente lavate e pulite tutta la frutta fresca. Sbucciate i kiwi e la banana, tagliateli a rondelle poi tagliate il resto della frutta a spicchietti. Farcite le piadine ormai fredde con un leggero strato di ricotta.
Distribuitevi poi sopra anche la frutta e completate il tutto con il topping al caramello e le mandorle a lamelle che avete in precedenza tostato per 1 minuto in padella a fuoco basso. Servite immediatamente!
E’ preferibile consumare subito le piadine preparate seguendo questa ricetta poiché la ricotta e la frutta potrebbero renderle troppo morbide.
Per le vostre merende golose, vi consigliamo di provare il frullato di frutta e caffè.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.