Frullato di frutta e caffè: perfetto per un momento di pausa!

Ingredienti:
• 4 tazzine di espresso tiepido
• 600 ml di latte di mandorle o di riso
• 2 banane mature
• 6 datteri snocciolati
• 3 cucchiai di zucchero di canna
• 1 bicchiere di ghiaccio in scaglie
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min

Come preparare un buonissimo ed energetico frullato banana e caffè con l’aggiunta di datteri e latte vegetale!

Il frullato banana e caffè è una preparazione deliziosa e semplicissima da preparare, una bevanda energetica perfetta per le vostre merende. Questo super frullato è preparato con latte vegetale e per questo motivo è adatto anche per chi segue un’alimentazione vegana o per chi semplicemente per motivi non può mangiare latte derivato dagli animali. L’aggiunta dei datteri snocciolati, inoltre, rende la preparazione piuttosto energetica.

Forse non tutti sanno che i datteri, frutto tipico di paesi dell’Asia Occidentale e dell’Africa Mediterranea, sono ricchissimi di vitamine del gruppo B, vitamina C, sali minerali e ferro. Il loro gusto zuccherino deriva dalla presenza al loro interno di zuccheri naturale, motivo per cui i datteri possono essere utilizzati per dolcificare bevande e altri alimenti. Per questo motivo questo frullato può essere servito per una colazione energetica o come snack salutare.

Ecco la ricetta del frullato di banana e caffè.

 Frullato banana e caffè
FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/yohutch/

Preparazione del frullato di caffè e banana

Sbucciate le banane e tagliatele rondelle. Versatele all’interno del frullatore poi unite i datteri snocciolati, lo zucchero, il latte, i caffè quasi freddi e il ghiaccio.

Iniziate a frullare, aumentate fino alla velocità più elevata e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il frullato così ottenuto in quattro bicchieri e servite immediatamente.

È preferibile consumare il frullato preparato seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione per evitare che le banane si ossidino restando per troppo tempo all’aria.

In alternativa, vi consigliamo di provare il frullato di avocado e mele.

FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/yohutch/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

X