Come preparare un buonissimo ed energetico frullato con banana e caffè e l’aggiunta di datteri e latte vegetale!
Il frullato banana e caffè è una preparazione deliziosa e semplicissima, una bevanda energetica perfetta per le vostre merende. Questo smoothie è a base di latte vegetale e per questo motivo è adatto anche per chi segue un’alimentazione vegana o per chi semplicemente non può consumare latte derivato dagli animali. L’aggiunta dei datteri snocciolati, inoltre, rende la preparazione piuttosto energetica.
Forse non tutti sanno che i datteri, frutto tipico di paesi dell’Asia Occidentale e dell’Africa Mediterranea, sono ricchissimi di vitamine del gruppo B, vitamina C, sali minerali e ferro. Il loro gusto zuccherino deriva dalla presenza al loro interno di zuccheri naturale, motivo per cui possono essere utilizzati per dolcificare bevande e altri alimenti. Per questo motivo questo frullato può essere servito per una colazione energetica o come snack salutare! Ecco la ricetta del frullato di frutta e caffè!
Preparazione del frullato di caffè e banana
- Sbucciate le banane e tagliatele rondelle.
- Versatele all’interno del frullatore poi unite i datteri snocciolati, lo zucchero, il latte, i caffè quasi freddi e il ghiaccio.
- Iniziate a frullare, aumentate fino alla velocità più elevata e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Trasferite il frullato così ottenuto in quattro bicchieri e servite immediatamente.
Conservazione
È preferibile consumare il frullato preparato seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione per evitare che le banane si ossidino restando per troppo tempo all’aria.
Vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le nostre idee per una colazione veg!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.