Pizza bianca al radicchio

Pizza al radicchio: la ricetta facile per preparare un piatto unico gustoso con uno degli ortaggi tipici della stagione invernale!

Ricetta perfetta per utilizzare uno degli ortaggi tipici della stagione invernale: la pizza al radicchio e mozzarella, una pizza bianca perfetta da servire come piatto unico o per uno snack sfizioso e diverso dal solito.

Questa è una ricetta base che potete variare in base al vostro gusto e alle vostre preferenze. Qualche idea? io vi consiglio: la pizza radicchio e gorgonzola, la pizza con radicchio e noci oppure la pizza radicchio e stracchino, a voi la scelta!

La pizza preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!

Ingredienti per preparare la pizza al radicchio (per 2 persone)

  • 250 g di pasta per pizza già pronta
  • 150 g di mozzarella
  • 2 cespi di radicchio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pepe nero q.b.
  • prezzemolo q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

pizza al radicchio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/518828819558328429/

Preparazione della pizza al radicchio

Per preparare la pizza al radicchio iniziate tagliando a cubetti la mozzarella, se preferite potete anche tritarla con il mixer o sbriciolarla con le mani. Dividete i cespi di radicchio rosso a spicchietti poi lavateli e asciugateli.

Stendete la pasta per pizza già pronta su di una teglia dal forno unta. Cospargete l’intera superficie con la mozzarella e il radicchio rosso. Spolverate con il prezzemolo lavato e tritato e condite con un filo d’olio.

Terminate con una spolverata di pepe nero macinato e infornate in forno già caldo a 250 °C per 15 minuti. A cottura ultimata togliete la vostra pizza dal forno e servite immediatamente. Buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare la pizza senza glutine ai funghi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/518828819558328429/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-02-2018

X