Per mangiare un’ottima pizza cotta nel forno a legna a Biella, Birreria Biellese è una tappa obbligatoria, con una scelta di ricette tradizionali e idee più innovative.

La Pizza, si sa, è una delle grandi passioni degli italiani, quando è cotta nel forno a legna è ancora meglio. I biellesi, ovviamente, non fanno eccezione e quando si tratta di gustare un buona pizza non si fanno di certo pregare. Certo, oggi le alternative alla classica Margherita o alla Greca con le olive non mancano, ma chi è alla ricerca delle novità più interessanti deve assolutamente fare tappa alla Birreria Biellese dove, grazie alla ricerca di gusti nuovi e soprattutto a un’eccezionale forno a legna, le idee e le buone pizze non mancano mai.

Pizza nel forno a legna fra tradizione e innovazione

Accanto a tagli di carne esotici e locali e a piatti della tradizione biellese, questo locale situato nella centralissima Piazza Curiel vi permetterà di assaggiare un pizza cotta nel forno a legna in tutte le sue declinazioni di gusto. Il segreto della pizza più interessante di Biella è una pasta a lenta lievitazione che rende la pizza fragrante e facilmente digeribile.

Ma veniamo al concreto e parliamo di gusti: la Birreria Biellese è famosa per sfruttare i gusti tipici piemontesi in abbinamenti con i piatti più diversi. Si, anche con la pizza. Per esempio lasciatevi tentare dalla Monticchio (prosciutto cotto, porcini, gorgonzola) o dalla Monte Camino (prosciutto cotto, porcini). La particolarità di queste pietanze è la pasta doppia: preparate come una pizza tradizionale, vengono coperte con una seconda sfoglia che assorbe e conserva gli aromi durante la cottura. Per i più curiosi invece, la pizza Tropical (cotto, ananas, gorgonzola) costituisce sicuramente un bel banco di prova.

La pizza a Biella in un’ambiente accogliente

Oltre ad un’ottima qualità del cibo, alla Birreria Biellese troverete un personale competente, affabile e disponibile, che fa della propria professionalità un vanto da esibire con orgoglio. Un plauso particolare, poi, merita l’ambiente: casual e moderno è l’ideale per trascorrere una serata in compagnia insieme alle persone più care. Insomma, se siete a biella di passaggio e volete gustare un’ottima pizza cotta nel forno a legna, la Birreria Biellese saprà come accontentarvi.

Sponsored By Birreria Biellese

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-03-2017


Dove mangiare hamburger a Biella

Dove andare per una cena tra amici a Biella