Caffè Vergnano Biella: le brioches di qualità farcite sul momento

Gli italiani amano consumare il loro caffè con una brioche. Ma quali sono le caratteristiche di un cornetto di qualità? Se volete la risposta, chiedetelo a Caffè Vergnano Biella!

chiudi

Caricamento Player...

I bar sono sicuramente fra i posti più frequentati dagli italiani, soprattutto durante le ore della colazione, che in media fa quasi il 50% degli scontrini della giornata. E se è vero che quando pensiamo al bar subito ci viene in mente un luogo di ristoro dove poter bere un buon caffè, è oramai una tendenza diffusa di tutti quei locali che mirano a un alto livello di qualità associare alla tipica bevanda calda un assortimento di deliziose brioches in vetrina. E questo anche perché le aspettative dei clienti si sono alzate notevolmente negli ultimi anni, e oggi giustamente pretendono un cappuccio e brioche di livello.

Un esempio di questa tendenza è sicuramente Caffè Vergnano Biella, che oltre ai famosi donuts e alle tante offerte per una colazione salata, da tempo offre una grandissima varietà di brioches farcite ogni mattina con ingredienti freschi, perfette da abbinare al nostro caffè durante la colazione.

Ma qual è la ricetta per un croissant di qualità?

Non solo caffè: ecco le brioches di Caffè Vergnano 1882

Volete una risposta? Chiedetelo a Caffè Vergnano Biella! O meglio, domandatelo alle sue brioches, prodotti di grandissima qualità sotto tutti i punti di vista.

Immaginiamo che ognuno di questi cornetti sia in grado di disegnare un preciso percorso sensoriale dentro di noi. Già a cominciare dalla vista queste brioches fanno la differenza, presentandosi con un bel colore ambrato e con i classici archetti che ne sormontano la superficie, simbolo di una corretta sfogliatura, e di conseguenza, di una cottura ottimale. La scelta è tanta, ma quando ci decidiamo e ne prendiamo una in mano, ecco che queste brioches sfogliate si presentano proprio come dovrebbero essere: morbide all’interno, fragranti all’esterno. Un vero piacere già solo alla vista e al tatto.

Le Brioches di Vergnano Biella
In alto: una brioche di Vergnano Biella farcita con crema al pistacchio. In basso, una classica brioche confezionata.

Non appena ci avviciniamo, poi, ecco il loro profumo inconfondibile, grazie alla pasta delle brioches a base di burro (e non margarina) che garantisce ai cornetti targati Vergnano un aspetto dorato e un profumo delizioso.

Come si sa, il finale è sempre la parte più importante di un percorso. Arriviamo così all’ultima tappa del nostro viaggio: il gusto. La ricetta dei cornetti di Verranno prevede una farcitura a base di marmellate di ottima qualità e di creme fatte in casa, deliziose farce che esaltano il gusto della pasta, senza però coprirlo. Ogni cornetto di Vergnano Biella viene farcito sul momento al mattino. E questo lo si capisce davvero a ogni morso.

Insomma, se cercavate una risposta, eccola qua: la ricetta della brioches perfetta non è altro che un prodotto finale perfetto in tutti i suoi sensi, dalla vista al gusto. E pensate se questi croissant potessero parlare!

Il mattino ha l’oro in bocca. E i cornetti pure.

Non è un segreto che a una maggiore qualità corrisponda un prezzo maggiore, e questo vale anche per una colazione sana e realizzata con prodotti freschi e genuini. Tuttavia, Caffè Vergnano tiene molto a sottolineare come questi cornetti rappresentino non solo un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, ma una scelta etica e consapevole.

Sembreranno dettagli, ma in media una brioche (magari surgelata, riscaldata ed esposta in vetrina) pesa circa 60-70 grammi; per non parlare del prezzo, che ultimamente in alcuni bar sta lievitando anche fino a 1.60 euro. Invece, per quanto riguarda le brioches di Vergnano Biella, che vengono farcite ogni mattino una ad una, il peso si aggira attorno agli 80 grammi. E il prezzo è addirittura inferiore: 1.20 euro. Sicuramente non un caso, ma una precisa scelta etica del locale, che ha come obiettivo quello di garantire ai suoi fedeli consumatori la miglior qualità al giusto prezzo.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, è ovvio che questo Caffè Vergnano Biella lo sa bene: con questi croissant comincerete la giornata con una colazione sana, gustosa e a un prezzo ragionevole. Che cosa si può volere di più?

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!