Ingredienti:
• 12 fette di pane per toast
• 6 fette di prosciutto cotto
• 6 fette di scamorza
• 400 g di polpa di pomodoro
• sale q.b.
• origano q.b.
• 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
• 100 g di mozzarella per pizza
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Dall’unione tra il piatto italiano per eccellenza e un salva cena evergreen nasce il pizza toast: ecco la nostra ricetta sfiziosa.

Tutti ormai hanno capito cosa si intende con comfort food: è quella coccola che ci si concede preparando qualcosa di sfizioso in grado di risollevare il morale alla fine di una lunga giornata. E il pizza toast, vi garantiamo, riuscirà appieno in questo intento. Il gusto inconfondibile della pizza unito al pane tostato e al ripieno filante creano infatti un trionfo di sapore.

Il toast è una preparazione semplice, perfetta se siete di corsa o non sapete cosa cucinare per cena. L’idea di trasformarlo in un pizza toast, ovvero aggiungere della polpa di pomodoro su un lato del toast e passare il tutto al grill vi permette in poco tempo di servire qualcosa di diverso dal solito, gustosissimo e allo stesso tempo veloce da preparare.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Pizza toast
Pizza toast

Come preparare la ricetta del pizza toast

  1. Cominciate disponendo su una teglia rivestita di carta forno 6 fette di pane per toast.
  2. Copritele con una fetta di prosciutto cotto, una di scamorza e richiudete con altre 6 fette di pane, proprio come si è soliti fare con i toast.
  3. In una ciotola condite la polpa di pomodoro con olio extravergine di oliva, sale e origano essiccato e mescolate per bene.
  4. Distribuite un cucchiaio abbondante di salsa su ciascun toast, distribuite la mozzarella per pizza tagliata a dadini e infornate a 180°C per 15-20 minuti fino a che il formaggio all’interno non si sarà sciolto.

Servite i vostri pizza toast ben caldi così da apprezzarne il cuore filante. Grandi e piccini ne andranno matti e in men che non si dica saranno finiti!

Se siete alla ricerca di altre idee a base di pizza vi consigliamo di provare il nostro pizza burger: non potrete più farne a meno! Se invece state cercando altri toast da preparare velocemente a casa ecco le ricette consigliate da noi!

Conservazione

Fresco, caldo e filante: questo è il miglior modo per gustare questo piatto. Se tuttavia dovesse avanzare potete sempre conservarlo in frigorifero per massimo 1 giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

5/5 (1 Review)

Bontà, salute e colore: ecco il cavolfiore alla curcuma

Dall’unione di crostata e tiramisù, ecco la torta più buona che c’è