La pizza vegana con verdure è un piatto ricco di colore e fantasia, perfetto da servire durante un aperitivo!
Pronti per una ricetta ricca di gusto, colore e fantasia? Ecco a voi la pizza vegana con verdure, un piatto che non sappiamo dire se più bello o più buono! Questa particolare pizza vegan viene preparata con farina di grano saraceno e farina di riso, per cui non solo è adatta ai vegani, ma anche ai celiaci, e viene farcita con salsa di pomodoro e verdure.
Noi oggi abbiamo utilizzato zucchine, pomodorini, peperoni e cipolla, per dare anche un bellissimo effetto visivo! Scegliete quelle che più vi piacciono e preparate questa ricetta vegana per una cena sfiziosa: vi conquisterà al primo morso!

Come fare la pizza con verdure
- Cominciate col preparare le verdure: tagliatele tutte a pezzettini grossolani di media grandezza e lasciatele da parte. Preparate anche la salsa di pomodoro, mescolando la passata con il sale, il pepe, l’olio extravergine di oliva e un pizzico di zucchero per togliere l’acidità del pomodoro
- Passiamo all’impasto. Versate le due farine setacciate in una ciotola e aggiungete immediatamente il sale e il lievito. Mescolate per bene tutte le polveri, dopodiché aggiungete un filo di olio extravergine e cominciate a incorporare l’acqua gradualmente. Impastate con le mani, fino a quando non otterrete un composto omogeneo e liscio.
- Ora non vi resta che farcire la vostra pizza fatta in casa. Stendete la pasta e riponetela su una teglia da forno foderata. Aggiungete sulla base la salsa di pomodoro e poi sistemate le verdure.
- Aggiungete un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. La vostra ricetta sfiziosa con verdure è pronta da gustare, buon appetito!
Conservazione
Potete conservare questa ricetta facile e veloce in frigorifero per massimo 1 giorno.
Provate anche la nostra focaccia integrale alle noci! Un altro piatto delizioso 100% VEG!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC