Re Carlo III apre una nuova pizzeria nella sua tenuta di famiglia a Balmoral: menĂ¹ e prezzi della nuova impresa del monarca.
Re Carlo III ha sempre avuto l’estro dell’imprenditore, dopo la creazione di un marchio biologico e la vendita di prodotti bio coltivati nella tenuta di Highgrove House, arriva una nuova sfida: una nuova pizzeria che ha aperto nella tenuta di famiglia a Balmoral. Un omaggio all’Italia o un modo per mettersi a confronto? Sicuramente è piĂ¹ probabile la prima ipotesi, il sovrano infatti adora il Bel Paese e tantissimi suoi piatti e ingredienti. Curiosi di sapere qualcosa in piĂ¹ sulla pizzeria? Vediamo dov’è, il menĂ¹ e i prezzi.
Il menĂ¹ della pizzeria di Re Carlo III e dove si trova
Il locale si trova nel Mews Cafè di Balmoral, nella tenuta che viene visitata ogni giorno da centinaia di turisti e curiosi. Qui la scelta di gusti è molto ampia, anche i prezzi cercano di essere relativamente modici arrivando a 15 sterline per una semplice margherita (circa 17 euro).
I clienti poi hanno la possibilitĂ di ordinare una classica (per loro) Pepperoni, oppure la vegetariana chiamata King’s Gardens. Per i piĂ¹ audaci non manca la pizza Balmoral, una versione piĂ¹ scozzese della nostra capricciosa: realizzata con pollo, pancetta e Haggis (un insaccato realizzato con interiora e grasso di montone.
Questa è solo l’ultima sfida imprenditoriale del sovrano, pensate che dal 1990 al 2020 ha posseduto una vasta estensione di terreno, che superava i 400 ettari, vicino alla sua residenza nel Gloucestershire. Questi terreni sono stati utilizzati per la produzione di alimenti biologici, inizialmente commercializzati sotto il marchio Duchy Originals e successivamente noti come Waitrose Duchy Organic, come lo conosciamo oggi. Inizialmente, i prodotti alimentari biologici dell’ex Principe Carlo erano disponibili solamente presso rivenditori di lusso come Harrods. In seguito, questi prodotti hanno raggiunto la distribuzione nei supermercati britannici prima di stabilire un accordo esclusivo con la catena di supermercati Waitrose.
Cosa mangia Re Carlo III
Perché proprio la pizza? Sarà perché ama la cucina italiana. Infatti è stato parecchio in vacanza nel nostro Paese e ha apprezzato quasi tutto della nostra cultura culinaria. Il suo piatto preferito? Il risotto ai funghi.
Non possiamo dire perĂ² che i gusti del Re non siano particolari, infatti è risaputo che detesta l’aglio e non mangia nĂ© cioccolato nĂ© caffè e con fatica i frutti di mare.
Adora invece le uova sode, ne consuma infatti parecchie ogni settimana, soprattutto la mattina visto che pare salti spesso il pranzo. Per quanto riguarda la sua dieta, in generale sembra che cerchi di assumere per la maggior parte alimenti a base vegetale e non disdegna mai un buon té (come potrebbe essere altrimenti?!?).