Cosce di pollo alla curcuma: come preparare un secondo piatto saporito!

Ingredienti:
• 8 cosce di pollo
• 4 cucchiai di amido di riso
• 4 cucchiai di curcuma in polvere
• 200 ml di latte di riso
• 1 scalogno
• olio extravergine di oliva
• 1 bicchiere di vino bianco
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 50 min

Pollo alla curcuma in padella: una ricetta semplice, veloce e dal gusto sorprendente. Perfetta per gli amanti delle spezie! Ecco tutti i passaggi.

Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare un delizioso secondo piatto di pollo alla curcuma senza panna, ma con latte di riso, un mix di ingredienti perfetto per chi ama i sapori delicati, ma allo stesso tempo speziati. La curcuma in polvere è una delle spezie più utilizzate per insaporire pietanze di ogni tipo e ben si presta per dare gusto e colore anche ai piatti di carne. In questo caso la spezia viene utilizzata sia nella prima infarinatura della carne e poi va aggiunta al latte di riso utilizzato per la cottura. La cottura con il latte fa poi sì che la carne resti bella morbida. Vediamo subito come si prepara!

Pollo alla curcuma
FONTE FOTO: https://en.wikipedia.org/wiki/Chicken_curry#/media/File:Chicken_Dry_Curry_-_Howrah_2015-04-26_8515.JPG

Preparazione delle pollo alla curcuma senza panna

Per prima cosa sbucciate lo scalogno e affettatelo sottilmente. Tenete lo scalogno da parte, prendete il pollo, controllate che non siano ancora presenti delle piume e mettete le cosce in un sacchetto trasparente. Aggiungete due cucchiai di curcuma e l’amido, chiudete il sacchetto e scuotetelo fino a quando il pollo non sarà completamente coperto.

Sbucciate lo scalogno, tritatelo finemente poi prendete una padella capiente, versate l’olio, lo scalogno e mettete sul fuoco. Fate dorare leggermente poi aggiungete le cosce di pollo precedentemente insaporite.

Cuocete per qualche minuto per lato, sfumate con il vino bianco, lasciate che l’alcol evapori e intanto versate in un bicchiere o in una ciotolina il latte, unite il resto della curcuma e mescolate. Quando il vino sarà completamente evaporato versate il latte sul pollo, socchiudete con il coperchio e fate cuocere per 30-40 minuti.

A cottura ultimata spegnete il fuoco e servite immediatamente con un contorno a piacere. Buon appetito!

Un’altra ricetta da provare è quella del pollo croccante con cornflakes.

FONTE FOTO: https://en.wikipedia.org/wiki/Chicken_curry#/media/File:Chicken_Dry_Curry_-_Howrah_2015-04-26_8515.JPG

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X