Ingredienti:
• 400 g di carne macinata
• 1 uovo
• 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
• 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
• 1-2 cucchiai di pangrattato
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Le polpette in friggitrice ad aria non sono fritte ma restano comunque estremamente sfiziose. Ecco la nostra ricetta da 20 minuti.

A chi non piacciono le polpette? Già con la loro forma sono in grado di ristorare gli animi dopo una lunga giornata e se poi ci aggiungete che sono semplicissime da preparare, non è difficile capire perché molti le considerano un vero e proprio comfort food. Ma se vi dicessimo che si possono preparare le polpette in friggitrice ad aria?

Ancora una volta questo elettrodomestico viene in nostro aiuto fornendoci una cottura veloce, leggera e senza odori, una di quelle che una volta avviata può essere dimenticata. Ecco, le polpette cotte in friggitrice ad aria sono tutto questo. Pronti a lasciarvi stupire da questa ricetta?

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

polpette in friggitrice ad aria
polpette in friggitrice ad aria

Come preparare le polpette in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa occorre preparare l’impasto. In una ciotola mescolate la carne macinata, l’uovo, il parmigiano, un pizzico di sale e un poco di prezzemolo. Potete comunque aromatizzare le polpette in base ai vostri gusti.
  2. Impastate bene con le mani quindi unite il pane grattugiato, quanto basta ad asciugare appena il composto.
  3. Formate delle palline grandi circa come una noce e mano a mano che sono pronte adagiatele nel cestello della friggitrice ad aria distanziandole tra loro.
  4. Cuocetele per 5 minuti a 180°C quindi giratele e proseguite la cottura per altri 5 minuti alla medesima temperatura. Servitele ben calde con contorno a piacere.

Come potete vedere abbiamo preparato delle polpette in friggitrice ad aria non fritte, perfette se siete a dieta o semplicemente cercate qualcosa di leggero da portare in tavola. In alternativa potete sempre preparare le polpette al forno, ugualmente deliziose.

Conservazione

Potete conservare le polpette per un paio di giorni in frigorifero, in un contenitore ermetico, oppure congelarle fino a 6 mesi.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Polpette

ultimo aggiornamento: 13-10-2023


Insalata di barbabietola e pera: il contorno freddo e colorato

Torta di zucca e cioccolato