Ingredienti:
• 300 g di zucchine
• 3 salsicce
• 1 uovo
• 1 cipollotto
• 2 fette di pane in cassetta
• 50 g di Grana Padano grattugiato
• pangrattato q.b.
• 1 filo d'olio
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 30 min

Polpette salsiccia e zucchine: ingredienti e ricetta per preparare un secondo piatto saporito, sostanzioso e che piacerà a tutti.

Che siano di sola carne, di pesce, di verdura, miste o di cereali, le polpette sono sempre buone. Oggi vi spieghiamo come preparare le buonissime polpette salsiccia e zucchine, perfette per un secondo piatto veloce che conquisterà grandi e piccini.

In queste belle giornate si ha sempre voglia di trascorrere le giornate all’aperto quando se ne ha l’occasione. Per questo potete prepararle anche con largo anticipo e congelarle in modo da averle sempre pronte all’occorrenza. L’importante è utilizzare sempre degli ingredienti freschi. Vediamo, dunque, tutti i passaggi della preparazione.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Polpette salsiccia e zucchine
Polpette salsiccia e zucchine

Preparazione delle polpette di zucchine e salsiccia al forno

  1. Pulite il cipollotto e tritatelo finemente, lavate le zucchine, mondatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Rosolate le zucchine e il cipollotto in padella con un filo d’olio. Dopo 5 minuti spegnete il fuoco e tenete da parte.
  2. Private le salsicce del budellino esterno, mettetele in una ciotola e aggiungete il pane in cassetta tagliato a dadini, il Grana Padano, l’uovo e un pizzico di sale.
  3. Aggiungete anche le zucchine saltate in padella con la cipolla e impastate per amalgamare gli ingredienti. Se necessario, aggiungete anche un po’ di pangrattato.
  4. Formate le polpette direttamente con le mani, passatele nel pangrattato e poi posizionatele su di una placca foderata con un filo d’olio.
  5. Infornate in forno preriscaldato a 200°C per 20-25 minuti avendo cura di girare le polpette a metà cottura. Togliete dal forno e e servite a piacere con un contorno di patate o verdure. Buon appetito!

Qualche consiglio utile: se preferite potete fare le polpette anche con un macinato misto di carne di manzo e salsiccia.

In alternativa, potete provare anche le polpette di carne macinata e riso.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Polpette

ultimo aggiornamento: 26-08-2019


Crostata di fichi, una golosa bontà!

Rustica torta salata con pomodori e scamorza: buonissima!