Proprietà della maracuja: in forma e in salute col frutto della passione

Tutte le proprietà della maracuja: ottimo antiossidante naturale contro i radicali liberi e l’invecchiamento.

chiudi

Caricamento Player...

La maracuja, conosciuta anche come il frutto della passione, è molto apprezzata durante la stagione estiva insieme ad altri frutti esotici. Si tratta di un frutto dalla scorza dura e tendente al viola con una polpa gelatinosa con semi dal colore tendente al verde acido. La si può utilizzare per preparare dei cocktail freschi estivi oppure per dolci dal tocco esotico. Oltre ad essere buonissima fa molto bene alla salute e apporta notevoli benefici all’organismo. Vediamo quali sono le proprietà della maracuja e come sfruttarle al meglio.

Intestino sano e pelle radiosa grazie alle molteplici proprietà della maracuja.

La maracuja vanta delle rinomate proprietà digestive. Grazie all’elevata percentuale di fibre in esso contenuto, questo frutto è in grado di regolare l’attività intestinale e ridurre il gonfiore addominale. Di conseguenza verranno ridotti i problemi di stitichezza o di digestione lenta riuscendo così a sentirsi più leggeri. Il frutto della passione ha anche delle ottime proprietà antiossidanti. Questo vuol dire che il frutto della passione è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti naturali. Inoltre, si potrà rallentare anche il processo di invecchiamento per una pelle più sana e più radiosa.

Una delle proprietà della maracuja è quella energizzante. Grazie alla discreta quantità di sali minerali come il ferro, il potassio, lo zinco e il magnesio, questi aiutano a contrastare la stanchezza e la mancanza di concentrazione. Soprattutto nei periodi caldi o di forte stress è sempre consigliabile fare il pieno di vitamine e sali minerali per recuperare le energie perse. Inoltre, nella maracuja è presenta l’acido grasso Omega 6. Questo è molto importante perché aiuta la riproduzione  dei tessuti. Per questo motivo contribuisce al buon funzionamento del cervello e a mantenere la pelle più giovane.

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!