Prodotti vegan: le novità salutari da assaggiare nel 2019

I nuovi prodotti vegan da assaggiare nel 2019!

Ogni anno in questo periodo arrivano dagli Stati Uniti i nuovi prodotti vegan che diventano tendenza. Ecco quali assaggiare assolutamente!

Dagli Stati Uniti ogni anno in questo periodo arrivano le anteprime dei prodotti vegan e le novità dell’anno. Quelle del 2019 saranno tantissime e di ogni genere, a partire dalle nuove bevande vegetali, per passare poi alle salse rivisitate e agli snack di ogni genere.

Il tutto viene presentato alla  Natural Products Expo West, la più famosa fiera che promuove il cibo naturale. In seguito a questa gli scaffali dei supermercati si riempiono di novità che dobbiamo assaggiare assolutamente tutti. Scopriamo insieme quali sono i nuovi prodotti del 2019.

Quali sono i nuovi prodotti vegan del 2019 da assaggiare assolutamente?

Tra i nuovi prodotti cruelty free troviamo sicuramente delle bevande vegetali innovative. Si tratta di bevande plant-based che sono sempre più diffuse nelle nostre colazioni e anche nei ristoranti. Il latte d’avena si riconferma e arrivano anche le varianti al cioccolato. Ma arrivano anche le bevande ai gusti di cocco, crumble al lime, caramello salato e mirtilli rossi.

Prodotti vegan
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fagioli-bevande-calcio-primo-piano-3452427/

Inoltre con le bevande vegetali vengono fatti anche i nuovi formaggi. Non possiamo non assaggiare il Brie fatto con gli anacardi e il formaggio spalmabile alle mandorle.

Non manca la carne-non-carne, ovvero un prodotto che ha le sembianze in tutto e per tutto della carne, nel gusto, nel sapore, nell’odore e nella consistenza, ma che è completamente vegetale e ricca di proteine. Questa può essere accompagnata anche dalle nuove salse vegetali, come quella alle mandorle, all’habanero, al limone e barbabietola e con la nuova panna acida di soia.

Anche gli snack si fanno più salutari e al posto delle patatine al bacon troviamo negli scaffali del supermercato quelle in versione vegana, ma con lo stesso gusto. Non ci resta che attendere l’arrivo di queste novità anche in Italia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fagioli-bevande-calcio-primo-piano-3452427/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X